Connect with us

Football

[Top 11 Sportcafe24] I migliori, ruolo per ruolo, scelti da noi: il centrocampo

Pubblicato

|

Paul Pogba Juve

Undici redattori per undici campioni: Sportcafe24 si mette in  gioco e prova a creare la sua personale Top 11 del campionato appena trascorso. Modulo classico, 4-4-2, si parte dalla difesa fino ad arrivare alle due punte. Tre articoli, uno per ogni reparto, con la motivazione della scelta di ogni singolo calciatore. E voi? Siete d’accordo con le nostre  scelte? Ditecelo commentando sotto l’articolo o sulla nostra pagina facebook

 
Josip Ilicic centrocampista del Palermo

Josip Ilicic , centrocampista del Palermo

CENTROCAMPISTA SINISTRO: JOSIP ILICIC, Palermo – Nonostante la retrocessione della sua squadra il suo campionato è stato all’altezza della situazione, specialmente nel girone di ritorno. Schierato spesso come attaccante, il centrocampista offensivo è riuscito a mettere il pallone in rete per ben 10 volte risultando il goleador dei rosanero. Meriterebbe una big se solo fosse più continuo, con il suo sinistro potrebbe togliere le castagne dal fuoco a molte squadre e la Fiorentina sembra averci già fatto un pensierino per la prossima stagione.

Azio Agnese

 

 

 

 

 

 

 

borja Valero, centrocampista della Fiorentina

Borja Valero, centrocampista della Fiorentina

CENTROCAMPISTA CENTRALE: BORJA VALERO, Fiorentina – Colpo di mercato della Fiorentina che scommette su di lui. Grande capacità atletica e di spinta oltre che ottimo in fase di copertura. Si inserisce bene nelle manovre offensive andando qualche volta in rete e sapendo mettere i compagni davanti la porta con passaggi illuminanti!

Filippo di Cristina

 

 

 

 

 

 

 
Paul Pogba, centrocampista della Juventus

Paul Pogba, centrocampista della Juventus

CENTROCAMPISTA CENTRALE: PAUL POGBA, Juventus –  Il centrocampista francese della Juventus è in prospettiva un top player mondiale. Più di 20 presenze e 5 gol (e che gol!) decisivi per lo scudetto bianconero. Ha costretto Conte a cambiare modulo e a spostare uno come Marchisio

Antonio Fioretto

 

 

 

 

 

Antonio Candreva, centrocampista della Lazio

Antonio Candreva, centrocampista della Lazio

CENTROCAMPISTA DESTRO: Antonio Candreva, Lazio – Nella seconda parte della scorsa stagione aveva già impressionato tutti, tifosi laziali compresi che alla fine hanno cambiato totalmente idea su di lui. Quest’anno però ha continuato a stupire migliorandosi di partita in partita, e diventando sempre più un elemento imprescindibile della squadra. Grazie alle sue capacità balistiche mette a segno qualche gol, tutti importantissimi, serve diversi assist decisivi ai compagni ed in più occasioni si carica la squadra sulle spalle. A coronamento di una stagione fantastica arriva la maglia della nazionale italiana, già indossata più volte durante l’anno, che vestirà in occasione della Confederations Cup in Brasile.

Sebastian Mongelli

 

 

 

 

 

 

A cura di Modestino Picariello

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending