Connect with us

TransferMarket

Calciomercato Sassuolo: ultime notizie e trattative del 12 Giugno

Pubblicato

|

Neopromossa e attiva sul mercato come non mai. La squadra del presidente Squinzi, che sarà guidata anche per la prossima annata calcistica da mister Di Francesco, sta sondando varie strade per rafforzare la rosa per rendere il campionato futuro sicuro per la permanenza in A. Tanti nomi in lista e tanti sogni, come era un sogno, realizzato, salire nella massima serie. Ma facendo una cadetteria come quella del Sassuolo è difficile trattenere chi, tra comproprietà o prestiti stagionali, si è messo in grande spolvero.

Acquisto numero uno è la riconferma di Eusebio Di Francesco che, con il suo calcio semplice e divertente, ha regalato la storia alla squadra emiliana. Ma tanti  sono i desideri del riconfermato allenatore. Due sono i nomi in cima alla lista: Francesco Acerbi e Massimo Donati. Per il primo bisogna lottare contro Chievo e Parma che faranno di tutto per accaparrarsi il difensore di proprietà genoana e rientrante proprio da Verona. Per il centrocampista rosa invece la concorrenza è spietata con la possibilità che l’ex Bari rientri nella trattativa Ardemagni con l’Atalanta. Luca Antei, a metà con la Roma, sarà riscattato. Forte interesse anche per Piccini, l’anno scorso allo Spezia ma di proprietà della Fiorentina, e per Luca Ceccarelli, capitano dei romagnoli del Cesena, pronto a lasciare la Romagna solo in caso di una grande offerta irrinunciabile.Proposto sia al Sassuolo che al Verona il difensore Sacoman del Ponte Preta. Ancora per il centrocampo si parla di Matias Abero del Bologna e un interesse, anche se ancora timido, per il terzino destro croato Luka Muzenjak, schierabile anche sulla fascia esterna di centrocampo.

Sassuolo super market per il Genoa? Sembrerebbe di si dato che il Grifone è interessato a Magnanelli e non solo. Infatti anche il ghanese Chibsah, in comproprietà con Parma e Juventus, dovrebbe rientrare a Parma che dovrà rinnovare o risolvere la comproprietà entro il 21 del mese corrente, per essere girato in Liguria, anche se i neroverdi cercheranno di portarlo a casa a titolo definitivo. Tra la Liguria e il Piemonte è anche in bilico il futuro di Richmond Boakye, tra Genoa e la Vecchia Signora, ma quasi sicuramente riconfermato nel prestito al Sassuolo. Interesse fortissimo dei bianconeri per Berardi, 18enne che “scoperto per caso su un campetto di periferia” (come ha dichiarato il presidente Squinzi) è stato l’emblema del Sassuolo in B. La Juve farà di tutto per il giovane, come farà il Sasòl per trattenerlo e continuare a puntare sui giovani. Gianluca Sansone invece dovrebbe tornare in Liguria, sponda Sampdoria. Terranova invece è corteggiato da una sua ex squadra, il neoretrocesso Palermo: potrebbe rientrare nell’affare Donati.

SASSUOLO

Trattative: Abero (c, Bologna), Muzenjak (d, HNK Cibalia Vinkovci), Sacoman (d, Ponte Preta) Piccini (d, Fiorentina), Ceccarelli (d, Cesena), Antei (c, Roma), Acerbi(d, Genoa), Donati (c, Palermo)
Acquisti: –
Cessioni: Chibsah (fine prestito)

Luca Bucceri

 

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending