Redazione

Milan, la probabile formazione per l’anticipo contro il Parma

Milan, la probabile formazione per l’anticipo contro il Parma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In attacco, assenti come detto Cassano, Pato e Robinho sarà El Sharaawy ad affiancare Ibrahimovic con Inzaghi e Maxi Lopez a contendersi la possibilità di sedersi in panchina.

MILANO, 16 MARZO – Il Milan si prepara al confronto di campionato che verrà disputato al “Tardini” di Parma con i soliti dubbi di formazione legati ai tanti giocatori indisponibili causa infortuni e squalifiche. Anche se la difficile situazione va piano piano migliorando l’elenco dei giocatori non convocabili dal tecnico Massimiliano Allegri continua ad essere decisamente lungo e colpisce soprattutto il reparto avanzato che dovrebbe vedere le defezioni di Cassano, Pato e Robinho.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Davanti ad Abbiati la linea difensiva, priva di Abate che causa infortunio sarà costretto a saltare almeno altre due partite, dovrebbe vedere Zambrotta agire sulla destra e Mesbah sulla sinistra mentre al centro Bonera e Thiago Silva avranno il compito di fermare le incursioni degli avanti parmensi. Le alternative rispondono ai nomi di Antonini per le fasce e Yepes per la zona centrale della difesa dove risultano ancora indisponibili Nesta per infortunio e Mexes che dovrà scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediate in seguito alla prova tv dopo la partita contro la Juventus. A centrocampo il tecnico livornese dovrebbe affidarsi ancora una volta a Nocerino, Ambrosini e Muntari con Emanuelson nel ruolo di trequartista con il compito di inserirsi in zona goal e di rifornire adeguatamente i compagni del reparto avanzato.

[smartads]

In panchina Aquilani, Van Bommel e il recuperato Seedorf potrebbero subentrare a gara in corso per dare corsa e vigore alla zona nevralgica del campo. In attacco, assenti come detto Cassano, Pato e Robinho sarà El Shaarawy ad affiancare Ibrahimovic con Inzaghi e Maxi Lopez a contendersi la possibilità di sedersi in panchina.

Questo quindi il probabile schieramento del Milan: Abbiati, Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Mesbah;Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. Panchina: Amelia, Yepes, Antonini, Aquilani, Van Bommel, Seedorf, Inzaghi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

a cura di Mauro Rossi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *