Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, il nome nuovo è Vermaelen

Pubblicato

|

Vermaelen è un nuovo giocatore del Barcellona
Calciomercato Juventus: Oscar Cardozo il nome nuovo per l'attacco bianconero

Calciomercato Juventus: Oscar Cardozo il nome nuovo per l’attacco bianconero

Il mercato della Juventus è in continuo fermento. Nemmeno il tempo psicologico di prepararsi su quei tre-quattro nomi su cui al momento fa perno la strategia di mercato, ed ecco che subito ne spuntano altri, e fino al 2 settembre (giorno di chiusura del calciomercato) sicuramente i nomi e gli scenari cambieranno di ora in ora.

FUMATA NERA – La tanto attesa fumata bianca per Angelo Ogbonna, che doveva avvenire nella giornata di ieri, non è avvenuta. Le due controparti, Juventus e Torino, si sono incontrate per definire gli ultimi dettagli del trasferimento del difensore della nostra Nazionale. Al momento delle cifre e delle contropartite tecniche, i granata hanno però alzato la voce chiedendo venti milioni per il giocatore, evento inaspettato per Marotta e Paratici che invece erano fermi come proposta a dieci. Oltre all’aumento monetario, Urbano Cairo e Gianluca Petrachi avrebbero cambiato (a gioco in corso) i calciatori per lo scambio, rifiutando lo svizzero  Reto Ziegler preferendogli invece uno tra Richmond Boakye (di proprietà bianconera) o Manolo Gabbiadini, (in compropietà tra Juventus e Atalanta). Si sarebbe  preso tempo rimandando quello che in tutto e per tutto sembrava un trasferimento già fatto, ma che comunque dovrebbe slittare solo di qualche giorno per accordare ambo due le parti. Eventualmente, in caso di non riuscita dell’operazione, per cautelarsi la società è al lavoro per completare il reparto difensivo, nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento per il ventisettenne belga Thomas Vermaelen, che lascerà l’Arsenal nel corso di questa estate; questo potrebbe far nascere una bella lotta con il Napoli.

REBUS ATTACCO – Come riportato dal sito “Tuttomercatoweb”, la Juventus è al momento in vantaggio su tutte le pretendenti per il colombiano giocatore del Napoli Juan Camilo Zuniga. Il colombiano va in scadenza nel giugno 2014 e con 5-6 milioni potrebbe arrivare alla corte della “Vecchia Signora”. Sul fronte attacco si sta ancora ballando il tango argentino. Per Gonzalo Higuain serve un’offerta da più di 30 milioni secondo Florentino Perez, ma questo potrebbe essere un depistaggio visto che le cifre di cui si è parlato domenica nel meeting di Madrid, sono ben più basse. Carlos Tevez al momento pare voglia tenere due piedi in una scarpa, in quanto avrebbe detto sì sia alla Juventus che al Milan. Il Manchester City ha intavolato la trattativa El Shaarawy con i rossoneri inserendo l’apache come contropartita tecnica, ma la chiave per l’argentino potrebbe essere Felipe Melo, che accetterebbe di trasferirsi alla corte del nuovo tecnico Pellegrini. Sul fronte Stevan Jovetic sono molteplici le voci fatte e scritte, la Fiorentina lo vorrebbe cedere al Bayern Monaco per arrivare a Mario Gomez, ma lui vuole la Juventus, e potrebbe far di tutto perché ciò accada rendendo di fatto la vita impossibile alla propria società. Vista comunque l’evidente difficoltà per arrivare al fantomatico Top Player, in questi ultimi giorni è tornata di moda la vecchia idea Oscar Cardozo, giocatore che ad Antonio Conte piace, messo in vendita dal Benfica che avrebbe già individuato il sostituto: si tratterebbe dell’ivoriano Wilfried Bony.

Mirko Di Natale

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending