Connect with us

Football

Confederations Cup 2013: La Nazionale Giapponese

Pubblicato

|

Il Giappone di Zaccheroni è pronto pronto per Mondiali.
Giappone: il giocatore del Manchester United Shinji Kagawa, è il giocatore più rappresentativo della nazionale del Sol Levante

Giappone: il giocatore del Manchester United Shinji Kagawa, è il giocatore più rappresentativo della nazionale del Sol Levante

La Confederations Cup 2013 è la 9^ edizione del torneo di calcio per squadre Nazionali maggiori, organizzata dalla Fifa. La “manifestazione” sportiva quest’anno si svolgerà in Brasile dal 15 al 30 Giugno 2013,come preludio del campionato Mondiale di calcio del 2014. Alla Confederations Cup partecipano le squadre Nazionali laureatesi campionesse nei tornei delle rispettive competizioni: Uruguay (Campione Conmebol), Giappone (Campione AFC), Messico (Campione della Concacaf), Tahiti (Campione OFC), Nigeria (campione CAF), Spagna (Campione del Mondo), ed infine Italia (seconda classificata agli Europei). Ma oggi analizzeremo con approfondimenti, la Nazione di Calcio del Giappone (Campione d’Asia in carica).

ACCESSO ALLA CONFEDERATIONS CUP –  Presentarsi al torneo più importante come prima qualificata al Mondiale brasiliano, non è niente male, anche se questo piccolo primato non decreta di certo che la formazione nipponica sia la più forte in assoluto. In ogni caso il Giappone guidato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Alberto Zaccheroni, le sue piccole e grandi soddisfazioni continua a togliersele: prima la vittoria in Coppa D’Asia 2011,poi qualche giorno fa,la sua qualificazione matematica alla fase finale della Coppa del Mondo.

CONVOCAZIONI DELLA NAZIONALE NIPPONICA – Per la Confederations Cup 2013,c’e’ un solo “italiano” tra i convocati, si tratta di Yuto Nagatomo, esterno di fascia di proprietà dell’Inter. Per il resto confermate le presenze degli altri grandi giapponesi “europei” tra i quali spiccano Keisuke Honda (del CSKA di Mosca), e Shinji Kagawa (del Manchester United).

Ma ecco la lista completa dei 23 convocati:

Portieri: Eiji Kawashima, Shusaku Nishikawa, Shuichi Gonda.

Difensori: Yasuyuki Konno, Yuzo Furihara, Masahiko Inoha, Yuto Nagatomo, Atsuto Uchida, Maya Yoshida, Hiroki Sakai, Gotoko Sakai.

Centrocampisti: Yasuhito Endo ,Kengo Nakamura, Makoto Hasebe, Hajime Hosogai, Keisuke Honda, Hideto Takahashi

Attaccanti: Ryoichi Maeda, Shinji Okazaki, Mike Havenaar, Takashi Inui, Shinji Kagawa, Hiroshi Kiyotake.

Federica Saito

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending