Connect with us

Serie B

Calciomercato Serie B: le ultime trattative di Varese, Spezia e Pescara

Pubblicato

|

Calciomercato Serie B | Giorgio RepettoVediamo insieme gli ultimi movimenti di mercato di Varese, Spezia e Pescara.

VARESE – Il futuro del Varese verrà deciso nei prossimi giorni, quando il nuovo Presidente Laurenza incontrerà a Napoli gli altri due soci di minoranza Raffaele Fabozzi e Paolo Vitiello il quale, intervisto dai colleghi della carta stampata, ha affermato che sarà un normale incontro per pianificare il futuro del Varese. Per quanto riguarda le cose di campo, Raffaele Pucino aspetta di conoscere il suo futuro. Il suo agente, Giuseppe Bonetto, ha affermato che se ne saprà di più dopo il 20 giugno, quando Varese e Chievo Verona risolveranno la compartecipazione. Il desiderio del classe 91’ originario di Caserta, è ovviamente quello di giocare nelle massima serie.

SPEZIA – Gli aquilotti hanno il nuovo direttore sportivo: si tratta di Giancarlo Romairone, 43 anni, lo scorso anno alla Pro Vercelli. Il nuovo ds ha firmato un contratto biennale con lo Spezia. La presentazione avverrà nei prossimi giorni. Ufficializzato il nuovo ds, a breve potrebbe arrivare l’annuncio del nuovo allenatore: tutto porta a Carmine Gautieri. L’ex allenatore del Lanciano dovrebbe incontrare nei prossimi giorni la dirigenza spezzina. Sul fronte mercato, due giocatori del Viareggio interessano agli aquilotti: Giuseppe Giovinco e Dario Maltese, su cui c’è l’interesse anche della Sampdoria. Interessa anche l’esperto portiere dell’Hellas Verona, Rafael. Non verrà invece riscatto il romeno Dorian Goian.

PESCARA – La presenza di Daniele Delli Carri come nuovo direttore sportivo del Genoa inizia a farsi sentire: dalla recente esperienza di Pescara potrebbe prelevare Juan Quintero ed il difensore Marco Capuano. Costo totale dell’operazione è di 6 milioni di euro. Incassato questo denaro, il Ds abruzzese, Giorgio Repetto, potrà partire alla carica per Andrea Rispoli, lo scorso anno al Padova ma di proprietà del Parma. Non è l’unico laterale cercato dagli abruzzesi: alcune indiscrezioni dicono di un sondaggio con l’Inter per il Nazionale Under 21 Christian Biraghi che ben ha fatto al Cittadella, ed Antonio Zito della Juve Stabia. Sempre per restare in tema difesa, Pasquale Marino ha dato le sue indicazioni: trattenere Per Kroldrup, che è in scadenza di contratto con il Pescara. Interessa anche Alex Ridolfi dell’Atalanta. Infine, Vukusic, arrivato in Abruzzo appena la scorsa stagione, interessa allo Schalke 04, che vorrebbe il 22enne croato in prestito.

Massimiliano di Cesare

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending