Connect with us

Lazio

Calciomercato Lazio, Dragovic è più di un’idea

Pubblicato

|

La Lazio punta deciso su Aleksandar Dragovic come erede di Dias. Il difensore austriaco del Basilea, classe 1991, è valutato 8 milioni di euro dal suo club, ma è considerato un talento purissimo. Tare è intenzionato ad andare in Svizzera per provare a convincere il Basilea ad abbassare le pretese.

QUANTITA’ E QUALITA’ –Dragovic per caratteristiche tecniche ricorda un po’ Bonucci. Difensore roccioso, ma dotato di buoni piedi, è abile sia nell’anticipo, sia nell’impostazione della manovra. L’idea di Petkovic sarebbe quindi quella di affiancare Dragovic a Biava in modo da avere un secondo regista più arretrato da cui far sviluppare la manovra, un po’ come fa Bonucci nella Juventus.

CONCORRENZA SPIETATA – Certo, la concorrenza per Dragovic è tanta. Il giocatore era stato accostato alla Roma e all’Inter qualche tempo fa , ma ci sono anche club europei su di lui. In Inghilterra infatti, Arsenal e Chelsea sono a caccia di difensori giovani e di talento. I Blues in particolar modo, devono far fronte alla partenza quasi certa di Ivanovic e con l’età e gli acciacchi di Terry. In Germania poi, attenzione alle manovre del Borussia Dortmund. Dragovic infatti, rientra nell’identikit di giocatore ideale per i gialloneri: giovane, tecnico, con ampli margini di miglioramento e di forte personalità. La trattativa tra i tedeschi e il Basilea potrebbe subire un’accelerata nel caso in cui partisse uno tra Hummels e Subotic. Il tutto senza dimenticare i club russi con lo Zenit in prima fila. Insomma la concorrenza è tanta e occorrerà tutta l’abilità di Tare per cercare di concludere l’affare.

STANKOVIC IN STALLO – Rimane in fase di stallo anche la trattativa per il ritorno di Stankovic. Prima di poter parlare di un suo ritorno occorrerà valutare bene le sue condizioni fisiche e discutere del suo ingaggio. Rimane aperta la possibilità di proporre al serbo un ingaggio annuale con bonus legati alle presenze. Il serbo comunque non è una priorità e alla fine potrebbe decidere di accasarsi anche in America (dove ha due offerte, dal Seattle Sounders e dal Toronto Fc) o raggiungere Nesta e Di Vaio al Montreal Impact.

LAZIO
Acquisti: B.Perea (a, Deportivo Cali), Mavraj (d,G.Furth)
Cessioni: Foggia (a,Dubai)
Trattative: Biabiany (c,Parma), Biglia (c,Anderlecht), Bergessio (a,Catania), Matri (a, Juventus), Munoz (d, Palermo), Hosiner (a, A. Vienna), Douglas (d, Twente)
Allenatore: Petkovic (Confermato)

Davide Luciani

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER