Connect with us

Inter

Calciomercato Inter, Mazzarri inserisce Osvaldo nella lista dei desideri

Pubblicato

|

Pablo Osvaldo, attaccante della Roma in partenza
osvaldo

La ricostruzione dell’Inter per la stagione 2013/14 passa soprattutto per le mani di Mazzarri, allenatore con lo stampo del manager all’inglese. Lo stesso presidente Moratti ha fatto intendere di aver voluto una figura con queste caratteristiche ed ora si assume, tra i vari oneri, quello di vagliare la “lista della spesa” presentata del tecnico toscano. Sebbene in cima a quest’ultima ci siano esterni di centrocampo e difensori, non mancano i nomi di alcuni attaccanti che farebbero comodo al reparto, arricchito dall’arrivo di Icardi ma ancora orfano di Milito.

Il nome di Pablo Osvaldo è uno dei primi che è stato richiesto alla dirigenza, oltre a quello di Gilardino, un vecchio desiderio di Mazzarri già dai tempi del Napoli. L’attaccante italo-argentino riveste quel ruolo che completerebbe un parco attaccanti in via di definizione ma la richiesta della Roma è molto chiara: 20 milioni di euro cash. Al momento l’Inter non può permettersi di sborsare questa cifra, soprattutto ora che dal punto di vista societario ballano interessi enormi nella trattativa con l’indonesiano Erick Thohir. Da questa base partirà l’asta al ribasso oltre all’eventualità di inserire delle pedine di scambio come ad esempio Ranocchia o Guarin che potrebbero far comodo alla rosa giallorossa.

Non è comunque detto che l’affare si concluda facilmente. Molta è l’incertezza sulla fattibilità dell’affare perché non appena sarà ufficializzato il nuovo allenatore della Roma dovrà attendersi il suo placet. Intanto l’Inter dovrà stare attento all’interesse che ha mostrato verso Osvaldo l’Atletico Madrid, orfano di Falcao, per il quale la Roma potrebbe ben aprirsi con la prospettiva di cedere il giocatore ad una squadra che non sia una diretta rivale in campionato.

INTER
Acquisti: Laxalt (c,Defensor), Botta (c,Tigre), Campagnaro (d,Napoli), Icardi (a,Sampdoria)
Cessioni: Carrizo (p,Lazio)
Trattative: Bonaventura (c,Atalanta), Bherami (c,Napoli), Gomez (a,Catania), Cirigliano (c,River Plate), Andreolli (d, Chievo), Basta (c,Udinese), Paulinho (c,Corinthians)
Allenatore: Mazzarri (Nuovo)

A cura di Gaetano Galotta
Twitter @gaetanogalotta

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending