Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli: Cavani apre a Mourinho, Belfodil nel mirino

Pubblicato

|

Edinson Cavani
Edinson Cavani

Edinson Cavani attaccante del Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, CAVANI VICINO ALLA PARTENZA – Il calciomercato del Napoli prosegue in attesa di conoscere il destino di Edinson Cavani che sembra sempre più vicino a lasciare la città partenopea per accasarsi in una delle big del calcio europeo. Le ultime dichiarazioni del Matador hanno fatto chiaramente intendere come la Premier League rappresenterebbe la destinazione preferita dalla punta uruguaiana che privilegerebbe l’approdo in Inghilterra rispetto anche al Real Madrid. I club di primo livello d’oltremanica sono dunque ripartite all’assalto, convinte di potersi aggiudicare le prestazioni di uno dei più forti attaccanti a livello mondiale. In caso di cessione del giocatore sudamericano il Napoli sarebbe costretto a tornare sul mercato alla ricerca di interpreti per il reparto avanzato uno dei quali potrebbe essere Ishak Belfodil, rivelatosi nello scorso campionato nelle fila del Parma.http://www.sportcafe24.com/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

L’APERTURA A MOURINHO – Come detto Cavani ha affermato di avere intenzione di tentare l’avventura nel campionato inglese, in modo particolare nel Chelsea per poter essere allenato da Jose Mourinho. Una decisa apertura in seguito alle voci circolate negli ultimi giorni che riportavano di alcune offerte formulate dai londinesi al Napoli per aggiudicarsi il cartellino di Cavani. La presenza della clausola rescissoria da 63 milioni di Euro rende l’affare fattibile anche se fino a questo momento i blues non si sono spinti fino a tale cifra ed hanno tentato di inserire nell’affare anche delle contropartite tecniche. Tuttavia il club azzurro cederebbe Cavani solamente per soldi e quindi al momento l’operazione sta vivendo una fase di stallo che però potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro vista l’ingente disponibilità economica della proprietà del Chelsea. Tuttavia il giocatore sudamericano non interessa solamente ai freschi vincitori dell’Europa League ma anche al Manchester City di Manuel Pellegrini che potrebbe anche mettere sul piatto della bilancia Edin Dzeko da sempre indicato da Rafa Benitez come il sostituto ideale di Cavani. Restano dunque aperte tante possibilità tra le quali non bisogna scartare quella che porta a una permanenza a Napoli con Cavani a fungere da trascinatore della squadra che nella prossima stagione dovrà dare l’assalto allo scudetto e fare bella figura in Champions League.

BELFODIL NEL MIRINO – Oltre alla situazione legata a Cavani i dirigenti partenopei stanno lavorando anche ad altre trattative di mercato una delle quali riguarda Ishak Belfodil, giovane talento messosi in luce nello scorso campionato nel Parma. Il calciatore algerino naturalizzato francese ha attirato su di se le attenzioni di numerosi club di primo livello che però si sono spaventati di fronte alla valutazione della società ducale che chiede circa 15 milioni di Euro per la cessione del proprio gioiello. Le discussioni tra le società comunque proseguono e non è escluso che la trattativa possa proseguire sulla base di una comproprietà che consentirebbe al Napoli di limitare l’esborso economico e di acquistare comunque un prospetto già esperto del campionato italiano ma che può vantare ancora grandi margini di miglioramento.

Mauro Leone

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending