Connect with us

Milan

Calciomercato Milan, il nuovo Mister X potrebbe essere Javier Pastore

Pubblicato

|

Milan: El shaarawy

Milan: El shaarawy

In casa Milan, dopo la riconferma di Massimiliano Allegri alla guida tecnica della squadra rossonera, è tempo di pensare al calciomercato. Sono tanti i nomi circolati in questa settimana, da un ritorno di fiamma per il figliol prodigo Ricardo Kaka del Real Madrid, alla lotta con la Juventus per Alessandro Diamanti, ecco spuntare un nome nuovo che piace al presidente Berlusconi, quello di Javier Pastore del Paris Saint Germain.

EL FLACO IN VOLO VERSO MILANO? – Il Mister X, tormentone tanto caro all’Amministratore Delegato  Adriano Galliani, potrebbe essere proprio “El Flaco” in questa campagna acquisti. Per far sì che inizi una possibile trattativa, il Milan però deve far cassa. Lo riporta anche lo slogan della campagna abbonamenti, che ha informato i sostenitori rossoneri che in questa stagione calcistica, ci saranno evidenti cambiamenti a livello di nomi che comporranno la rosa 2013-2014. Un campanello d’ allarme lanciato in virtù anche di ciò che era accaduto lo scorso anno, quando Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic, dichiarati incedibili, vennero poi incredibilmente ceduti al club attualmente campione di Francia. In quest’ottica si è registrata nelle ultime ore l’interesse del Manchester City verso Stephan El Shaarawy, e si parlerebbe di un’offerta shock del valore di 40 milioni di euro da investire per il giovane faraone.

Considerato che il ventunenne ha trovato meno continuità con l’avvento di Mario Balotelli in rossonero, e visti i buoni rapporti tra le due società (visti con l’affare Balotelli), non è escluso che in caso di vendita possa essere proprio il club inglese a beneficiarne. El Shaarawy è uno dei tasselli su cui costruire il Milan dei giovani, ma per quella cifra, chiunque sarebbe in vendita, specialmente per poi reinvestire quanto guadagnato. Ecco poi che spunta l’interesse del Monaco di Claudio Ranieri verso Kevin Prince Boateng; il ghanese non ha mai digerito il cambiamento di ruolo e le contestazioni ricevute dal pubblico amico, che hanno alimentato la voglia del giocatore di cambiare aria. Considerando sempre vivo poi l’interesse del Santos nei confronti di Robinho, ecco che il tesoretto rossonero potrebbe sfiorare anche i 60 milioni di euro con la cessione di questi tre calciatori.

Javier Pastore non ha mai tenuto nascosto la sua voglia di tornare in Italia, specialmente dopo l’addio di Carlo Ancelotti suo grande estimatore, ed ecco che quella vecchia volpe di Galliani potrebbe regalare ai tifosi un grande acquisto nello stile di Ibrahimovic di qualche anno fa.

Mirko Di Natale

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending