Connect with us

Milan

Calciomercato Milan, Ogbonna, Poli e Diamanti: sfida totale alla Juventus

Pubblicato

|

Massimiliano Allegri e Antonio Conte

Alessandro DiamantiLA SFIDA INFINITA – Il Milan e la Juventus non sono avversarie solo sul campo ma anche sul mercato. Nonostante la curiosa formazione della nazionale di ieri sera che escludendo il solo De Rossi era formata da giocatori di Milan e Juventus le due compagini sono acerrime nemiche anche in queste prima battute di mercato. Il Milan sembra dunque intenzionato a mettere in discussione lo strapotere Juve, partendo dal calciomercato

MERCATO IN PARTENZA – Il primo “casus belli”  è sicuramente la questione Andrea Poli. Il talentuoso centrocampista italiano della Sampdoria dopo essere stato ad un passo dal vestire la maglia della Juventus, in procinto di trasferirsi a Torino verso fine della finestra di mercato invernale, sembra essere ormai destinato alla maglia del diavolo rossonero. Come al solito la validità degli uomini mercato milanisti sembra essere fondamentale tanto da scippare Poli alla Juventus, visto che il Milan ha intenzione di continuare il suo progetto giovane.

INTERFERENZE ROSSONERE – In casa Milan tiene banco la questione trequartista. Dopo la chiusura di Galliani ad un ritorno di Kakà le mire rossonere si sono spostate verso un protagonista in positivo della stagione del Bologna ovvero Alessandro Diamanti, guarda un po’ già obiettivo dichiarato della Juventus. La società torinese avrebbe rifiutato la richiesta di 10 milioni cash del Bologna preferendo qualche scambio di pedine come ad esempio, per iniziare, l’altra metà del giovane difensore Sorensen. Intanto un altro fronte reso  incandescente dalle due plurititolate squadre è quello di Angelo Ogbonna che sembra destinato a rimanere a Torino cambiando la maglia granata con quella Bianconera. Ultimo campo di battaglia anche se, per così dire si tratta di scaramucce, è l’interesse di entrambe le società per l’azzurrino u21 Vasco Regini attualmente in comproprietà tra Sampdoria ed Empoli.

Filippo Di Cristina

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending