Connect with us

Football

Brutta Italia, la salva Buffon: 0-0 con la Repubblica Ceca

Pubblicato

|

balotelli gol italia danimarcaL’Italia stecca alla grande in quel di Praga ma limita i danni nel miglior modo possibile. In Repubblica Ceca i padroni di casa dominano all’inizio alla fine contro i vicecampioni d’Europa, ma per nostra fortuna non riescono a passare. Merito di un grande Buffon e di una buona dose di fato avverso. Gli azzurri sono confusionari, come mai è successo durante la gestione Prandelli. Ed a parte SuperGigi si salvano davvero in pochi.

BUFFON TOP, BALO FLOP. L’ITALIA SALVA LA PELLACCIA – Per i nostri la partita si mette male sin dall’inizio, con gli avversari in pieno comando del gioco. E dopo nemmeno un quarto d’ora Buffon deve sfoderare una parate mostre su Jiracek. I vari Hubschmann e Darida surclassano i molto più quotati De Rossi e MontolivoMarchisio sembra non essere sceso in campo e Pirlo predica nel deserto. Nel frattempo Kozak e soci impegnano di nuovo Gigi, che para bene in altre due occasioni.

La ripresa vede Giovinco entrare al posto di un impalpabile El Shaarawy, ma la sostanza non cambia. Buffon deve parare ancora, la difesa per fortuna regge bene: è il resto della squadra che non funziona. Balotelli, inconcludente e nervoso, si fa addirittura espellere. Il finale in trincea vede i cechi colpire un palo e reclamare un rigore che forse c’era, ma l’Italia salva la pellaccia e porta a casa un punto. Nonostante la serataccia, con 4 punti sulla seconda e 6 sulla terza il Brasile è davvero vicino.

Vincenzo Galdieri

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending