Connect with us

Serie B

Calciomercato Serie B: il punto sulle trattative di Juve Stabia, Padova e Spezia

Pubblicato

|

Beppe IachiniSempre attive le squadre della cadetteria. Vediamo in particolare i movimenti di Padova, Juve Stabia e Spezia.

JUVE STABIA – Le Vespe perderanno sicuramente il portiere Timothy Nocchi, che avrebbero volentieri trattenuto, che tornerà alal casa madre Juventus per approdare poi in altri lidi. Dai bianconeri però potrebbe arrivare il giovane attaccante Stefano Beltrame, classe 92’, con la formula del prestito. I contatti tra Paratici e Di Somma sono quasi quotidiani: questa è un’operazione a cui il ds giallo nero sta lavorando dallo scorso gennaio. A confermare la trattativa è stato anche il presidente della Juve Stabia, Franco Manniello, il quale ha sottolineato di aver chiesto oltre Beltrame, anche Branescu. Entrambi i giocatori potrebbero arrivare, visti gli ottimi rapporti tra i due club.

PADOVA – I patavini sono sempre alla ricerca del Direttore Sportivo e dell’allenatore. Per quanto riguarda il ruolo di Ds, le ultime indiscrezioni danno in vantaggio Stefano Antonelli ed un po’ più staccati Nicola Salerno e Guido Angelozzi: nei prossimi giorni dovrebbe esserci la scelta del presidente Cestaro. Per quanto riguarda la panchina, è spuntato, nelle ultime ore, il nome di Carmine Gautieri, che va ad aggiungersi a quelli di Domenico di Carlo, Attilio Tesser e Beppe Iachini. In riferimento al parco giocatori, si paventava il riscatto di Andrea Rispoli dal Parma per 500mila euro, invece ciò non avverrà. Il difensore, dopo due ottime stagioni con in Serie B vorrebbe giocarsi le sue chance con il Parma. Non mancano però offerte da squadre importanti della cadetteria.

SPEZIA – Lasciato vacante il posto di Segretario Generale, lo Spezia pensa di riempirlo con Massimo Ienca, ex Segretario Generale del Torino. Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, Cristiano Piccini potrebbe lasciare gli aquilotti per avere un’opportunità in serie A. Ha provato ha fare chiarezza sul futuro del giocatore, di proprietà della Fiorentina, il suo agente, Dario Ristori: “Non ci sono novità riguardo la situazione di Cristiano, valuteremo le cose con la società e faremo le nostre scelte. Si sono fatte avanti diverse squadre ma hanno parlato con la Fiorentina, in questa fase è prematuro parlare di qualsiasi trattativa in quanto ci sono prima le comproprietà da risolvere e si lavora in quel verso. È normale, comunque, che un giocatore che ha fatto tanto bene come lui sia cercato da squadre di A”. Lo Spezia sarebbe anche sulle tracce di Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian, che lo scorso ano ha vestito la maglia dell’Esperia Viareggio.

Massimiliano di Cesare

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending