Connect with us

Esclusive

Juventus: non solo Higuain. Marotta prendi Tevez

Pubblicato

|

28 milioni di euro cash e un contratto da 6 milioni di euro a stagione. Il Real Madrid fissa le condizioni per cedere a titolo definitivo Gonzalo Higuain, obiettivo di mercato mai nascosto della Juventus. L’addio alla camiseta blanca per cercare fortuna altrove, preferibilmente nel Vecchio Continente, è stato confermato oggi da Jorge Higuain, padre di Gonzalo:  “Lui vuole andare via e il Real vuole venderlo“. Ed è lo stesso papà dell’argentino a confermare che su di lui c’è la Juventus, la quale però deve fare i conti con la milionaria concorrenza inglese, visto che anche l’Arsenal di Arsene Wenger vorrebbe ingaggiare “El Pipita” per rilanciarsi nella Premier League.

Calciomercato Juventus TevezQUOTE SCOMMESSE E PRONOSTICI SUL FUTURO DI HIGUAIN – I bookmaker inglesi, tra le due contendenti, scelgono la Juve: almeno così è nelle quote sul calciomercato di Paddy Power. Anche in Italia, riferisce Agipronews, si scommette sul futuro dei calciatori (puntando sul prossimo campionato dove giocheranno) e per Higuain l’opzione più probabile nella prossima stagione è scendere in campo nella Serie A (e quindi con la Juve), una scommessa da appena 1,50. La concorrenza della Premier, e dunque dell’Arsenal, è offerta a 3,00. Praticamente impossibile una riconciliazione con il Real o un trasferimento sempre nella Liga, visto che un altro anno nel campionato spagnolo è bancato a 14,00. Si sale a 18,00 per la Bundesliga, mentre la Ligue 1 è a 12,00. Qualsiasi altro torneo è piazzato a 22,00.

L’INCOGNITA – La strada che conduce a Gonzalo Higuain è tuttavia onerosa per le casse della famiglia Agnelli: il Real Madrid vuole monetizzare al massimo la  cessione e sta tentando di imbastire un’asta milionaria per far lievitare il costo de ‘El Pipita’. Marotta medita e ha già pronto il piano B. Per il top player la pista più semplice è quella che porta a Carlos Tevez: il Manchester City chiede 15 milioni di euro per il cartellino e un contratto da sei milioni di euro a stagione. Marotta ha già incontrato l’entourage dell’Apache, che si è dimostrato aperto alla trattativa e ad un eventuale trasferimento dell’attaccante sotto la Mole Antonelliana.

To be continued…

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending