Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus: E se il colpo in canna fosse Carlos Tevez?

Pubblicato

|

Tevez, obiettivo di mercato della Juventus

La caccia al Top Player è aperta. Dopo averlo cercato invano per due stagioni, in cui sono stati tanti i nomi indicati al club bianconero, Antonio Conte ha chiesto alla coppia Marotta-Paratici di darsi estremamente da fare in questa sessione di mercato per colmare il gap che ancora la “vecchia signora” ha nei confronti dei club più forti europei.

UN ALTRO FRANCO-ARGENTINO PER LA JUVE – Non è un mistero che i primi giocatori sul taccuino di Marotta siano tutti attaccanti, poiché è stato il reparto che, nel corso del biennio Conte, non ha mai garantito una punta in grado di garantire 20 gol a stagione. Il nome più insistente è quello di Stefan Jovetic della Fiorentina, ma il prezzo stabilito dalla società viola, di 30 milioni cash, è troppo per le casse di madama. Ed ecco che in Spagna, giunge all’orecchio la voce di una possibile cessione di Gonzalo Higuain, attaccante franco-argentino (come un certo David Trezeguet) che sarebbe ben lieto di giocare in Italia, come poi dichiarato in un’intervista nel quale esplicava che giocare con Llorente, neo acquisto bianconero, sarebbe bello. Questa domenica ci sarà una partita amichevole tra le vecchie glorie di Real Madrid e Juventus, e sarà questa la giusta occasione che Andrea Agnelli avrà di parlare con Florentino Perez del calciatore. Il prezzo si stima attorno ai 30 milioni di euro, ma a differenza del montenegrino Jovetic, la punta del Real vuole andarsene e la sua volontà potrebbe essere decisiva per limare gli ultimi dettagli che mancherebbero all’affare.

E se il colpo in canna fosse Carlos Tevez? La valutazione del giocatore è più bassa rispetto al suo connazionale (circa 10 milioni di euro), e la Juve sarebbe pronta a garantire un lauto stipendio all’apache. Come contropartita al Manchester City potrebbe essere girato Felipe Melo, anche se il brasiliano vorrebbe continuare la sua esperienza turca.

Mentre le ultime indiscrezioni riportano di un interesse verso Senad Lulic della Lazio (si prospetta una bagarre con l’Inter), i bianconeri per avere il cash necessario al grande colpo devono prima vendere. Inevitabile quindi la cessione di uno tra Mirko Vucinic (chiesto dal Tottenham), Fabio Quagliarella (estimatori dalla Real Sociedad e dalla Russia) e Alessandro Matri (richiesto da alcuni club italiani quali il Milan); da qui dovrebbe arrivare il tesoretto che permetterebbe alla Juventus di garantirsi finalmente, una punta da 20 gol a stagione.

Mirko Di Natale

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending