Connect with us

Football

Blanc nuovo allenatore della Roma? La trattativa in tempo reale

Pubblicato

|

Laurent Blanc

Sfumato Allegri, potrebbe arrivare Laurent Blanc: sul piatto del tecnico francese un’offerta su base biennale da 2 milioni di euro, più un corposo bonus in caso di raggiungimento agli obiettivi prefissati. La dirigenza giallorossa sta cercando di chiudere l’affare nel minor tempo possibile.

Tecnico dall’eleganza vincente – Appesi gli scarpini al chiodo nel 2003, Blanc decide di intraprendere la carriera di allenatore.La prima squadra a dargli fiducia fu il Bordeaux nel 2007,quando sostituì il brasiliano Ricardo Gomes. Les Girondins in quell’anno vinsero la SuperCoppa Francese, la Coppa di Lega e soprattutto trionfarono in campionato interrompendo il “monopolio” del Lione che durava dal 2002.

Delusione Blues – Finita la positiva esperienza al Bordeaux, Blanc è chiamato a risollevare le sorti della Nazionale Francese, reduce dalla disastrosa esperienza ai mondiali in Sudafrica.L’ex difensore di Inter e Napoli continuò ad allenare la Nazionale fino agli Europei del 2012, quando la Francia venne eliminata ai quarti dalla Spagna.

Adesso invece Blanc potrebbe ripartire dalla Serie A. L’obiettivo sarà quello di portare i giallorossi ad ambire a traguardi impegnativi, dopo la stagione deludente che si è conclusa nei peggiori dei modi,con la sconfitta in Coppa Italia. LB potrebbe essere il quarto tecnico della Roma targata “USA”.

Federica Saito

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending