Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli, che intrigo con l’Inter: chiesto Guarin

Pubblicato

|

Guarin in gol contro il Trapani

Rafa Benitez allenatore del NapoliNonostante il calciomercato non sia ancora iniziato, sono molti i club che si stanno muovendo per assicurarsi già a giugno i migliori calciatori e talenti in piazza. E’ il caso del Napoli, che dopo l’addio di Walter Mazzarri approdato all’Inter, il nuovo tecnico Rafa Benitez in accordo con Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon, ha messo giù una lista di nomi per rilanciare ancora di più una squadra che ha concluso in seconda posizione il campionato, guadagnandosi l’accesso diretto alla prossima Champions League.

UN NAPOLI EUROPEO – Sono tanti i nomi che girano nell’ambiente partenopeo, specialmente per il sostituto di Edinson Cavani, destinato probabilmente in un top club all’estero anche se ad oggi, il futuro del calciatore uruguaiano è ancora dipinto in azzurro. Scrivono in Germania che sarebbe stato raggiunto un accordo con Mario Gomez (un contratto da 4 milioni di euro), anche se il tecnico spagnolo avrebbe richiesto a gran voce Edin Dzeko, che avrebbe un costo vicino ai 20 milioni ma che potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per Cavani, oltre ad un sostanzioso conguaglio.

A centrocampo invece è emerso il nome del colombiano Fredy Guarin (con un valore di 12-13 milioni) reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia dell’Inter. Il giocatore sarebbe stato oggetto di una cena tenuta giovedì scorso tra i dirigenti delle due squadre, dove proprio l’ex tecnico Mazzarri avrebbe dato il via libera alla sua cessione, ma in cambio avrebbe chiesto il tenace centrocampista Valon Behrami (pagato dal Napoli la stagione scorsa 7 milioni) e il suo pupillo Juan Camilo Zuniga (tra i 4 e i 5 milioni), ricercato da molti club italiani ed europei tra cui anche la Juventus.

Perso Hugo Campagnaro a parametro zero, servono ulteriori rinforzi per la difesa. Circolano con insistenza i nomi di Skrtel e Agger già allenati in passato da Benitez, ma si potrebbe decidere di rilanciare anche Federico Fernandez, dal ritorno del prestito in Spagna e desideroso di riscatto dopo la stagione 2011-2012 non molto positiva (ricordata solo per la doppietta rifilata al Bayern Monaco in Champions). Per il discorso portiere, Morgan De Sanctis dovrebbe essere ancora il numero 1 tra i pali, anche se la società sta guardando con un certo interesse ad un possibile rinforzo, si parla di Federico Marchetti della Lazio e di Pepe Reina del Liverpool.

Mirko Di Natale

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending