Connect with us

Genoa

Calciomercato Genoa, Quintero ad un passo. E per la panchina spunta un nome a sorpresa

Pubblicato

|

“Ci sono ottime possibilità che Quintero passi al Genoa”. Queste le parole del presidente del Pescara, Sebastiani, intervenuto nei giorni scorsi nella trasmissione sportiva di Primocanale Sport. Il patron abruzzese inoltre, ha svelato un importante retroscena di mercato, riguardante il passaggio del baby campione Verratti al grifone mai concretizzatosi: “Preziosi aveva intuito il suo talento, e il suo trasferimento al Genoa era cosa fatta. Non so perchè poi sia saltato tutto”.

Così, dopo aver avuto, seppur per pochi secondi, tra le mani un top player, il Genoa non vuol lasciar scappare pure Quintero, seguito ormai da tempo. Il colombiano predilige il ruolo di regista. Dotato di un’ottima visione di gioco e una buonissima tecnica può ricoprire diversi ruoli, tra cui quelli offensivi: da trequartista, a seconda punta. Non è un caso infatti che nelle ultime ore si sia registrato un interesse di Udinese e Benfica oltre a quello del Porto, ma secondo il “Corriere dello sport” il club di Preziosi sarebbe in vantaggio.

Mister Sannino

Mister Sannino

CAPITOLO ALLENATORE CON SANNINO IN POLE, MA OCCHIO A… – Intanto continua a tener banco l’intrigo allenatore. Il presidente del Genoa prende ancora tempo, in attesa di sistemare i suoi affari personali legati alla Giochi Preziosi, e probabilmente spera di risolvere il contratto oneroso con Delneri. E se per Sannino, che resta in pole, è tutto congelato, continua a prendere quota l’opzione Liverani. Ma non va trascurata l’ipotesi rilasciata da l’emittente televisiva ligure Telenord: il Genoa, infatti, potrebbe optare per una soluzione mai uscita sui giornali.

L‘identikit tracciato fa pensare ad un allenatore con esperienza in A, ma ancora giovane anagraficamente. Dal punto di vista tattico flessibile, ma in grado di dare un’impronta di gioco alla squadra. Non meno importante, il dettaglio di un ingaggio non elevato. Tutti questi indizi, fanno pensare ad un nome, mai accostato al Genoa, ma nel corso dell’anno ad altre panchine: Marco Giampaolo. Sulle tracce del mister, reduce da diversi ‘fallimenti’, ci sarebbero il Brescia e il Pescara, ma è chiaro che una chiamata dalla massima serie cambierebbe tutti i programmi.

Nonostante i continui rinvii, sono giorni decisivi per la panchina del Genoa.

Jacopo D’Antuono

Ideatore e responsabile SportCafe24.com e CalcioEstero24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER