Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli, bomba Gomez: ad un passo, Cavani al Bayern?

Pubblicato

|

Edinson CavaniMario Gomez sarà l’erede di Cavani: siamo ancora alle indiscrezioni, ma la fonte è di quelle autorevolissime (Bild) e la voce risuona da tempo dalle parti del Vesuvio. Per una cifra vicina ai 30 milioni il tedesco arriverebbe a Napoli per colmare l’enorme vuoto lasciato dall’uruguagio: ma non è finita qui. Voci di corridoio vorrebbero proprio il Matador sotto l’occhio attento del Bayern e più precisamente di Guardiola: a questo punto sarebbero i bavaresi a versare nelle casse azzurre 30 milioni più il cartellino di Mario Gomez.

UN AFFARE ASTRONOMICO, GOMEZ-CAVANI COME IBRA-ETO’O? – Siamo ancora alla fase embrionale della trattativa,  soprattutto per quanto concerne l’ipotesi dello scambio fra i due bomber: ma circa l’interesse napoletano per Mario Gomez non vi sono dubbi. Con Dzeko il nome che da sempre è filtrato nel caso di addio a Cavani, incarna l’identikit perfetto ricercato: curriculum europeo, tecnicamente e fisicamente strutturato, lavora per la squadra, relativamente giovane e segna. Soprattutto, segna tanto. Basti pensare che anche in questa stagione, superato nelle gerarchie da Mandzukic e avendo iniziato la stagione con quasi 2 mesi di infortunio, il tedesco di origini portoghesi ha realizzato ben 19 marcature. Ha un contratto sino al 2016, il Napoli arriverebbe alla stessa scadenza con ingaggio di 4 milioni annui stando a quanto riportato ieri dalla Bild, il più importante ed autorevole giornale sportivo tedesco. Ma l’idea di uno scambio proprio col Matador, nasce da una precisa preferenza di Guardiola: non amante degli attaccanti di peso e immobili (tanto da scaricare sia Gomez che Pizarro) ed in passato Ibra, se proprio deve rinunciare al suo “falso nueve” in questo caso perfettamente incarnato da Muller, opterebbe per una punta di gran movimento quale Cavani o Lewandowski. A questo punto, i circa 30 milioni che De Laurentiis verserebbe nelle casse bavaresi per Gomez, verrebbero investiti dalla stessa squadra tedesca quale contropartita per assicurarsi il Matador.

Comunque vada, per i tifosi partenopei una certezza che è sinonimo di soddisfazione ed orgoglio: per una squadra sino a 8 anni fa proveniente dalla serie C, oggi l’accostamento a nomi freschi del titolo di Campioni d’Europa è la testimonianza maggiore del livello raggiunto in campo nazionale e continentale.

Ed il meglio deve ancora venire

LE QUOTE SU GOMEZ AL NAPOLI

La stampa tedesca non ha dubbi: Mario Gomez, centravanti del Bayern Monaco, sarebbe a un passo dal Napoli. Il club non ha confermato la notizia, ma le voci dettagliate sull’accordo – si parla di un contratto triennale  – lanciano gli azzurri sulle lavagne dei bookmaker internazionali: l’annuncio del trasferimento, si legge su Agipronews, è bancato appena a 1,40 dalla sigla BetVictor e in tabellone il Napoli sbaraglia la concorrenza, visto che Borussia Dortmund, Chelsea e Manchester City, le prime alternative, sono lontane a 11,00.

Orazio Rotunno

Giornalista pubblicista, coordinatore presso SportCafe24 da oltre due anni. Amo lo sport in ogni sua forma e disciplina, raccontandolo con la voce di chi spesso non ne ha una, con un unico valore trainante. La verità: nel più profondo dei suoi significati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER