Filippo Di Cristina
No Comments

Nazionale U21, il punto sugli azzurrini ad una settimana dall’Europeo

Ecco come gli azzurrini potrebbero affrontare l'Europeo in Israele

Nazionale U21, il punto sugli azzurrini ad una settimana dall’Europeo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

1900111_w2HERE WE GO – Manca meno di una settimana all’esordio della nostra nazionale U21 nell’europeo che si giocherà in Israele. Non c’è dubbio che i nostri ragazzi possano ambire al titolo dato l’alto tasso tecnico della squadra a disposizione di Devis Mangia, ex allenatore del Palermo, sul quale futuro alla guida dell’U21 aleggia l’ombra dell’esonerato Stramaccioni.

PROBABILE FORMAZIONE – La squadra è ben messa in ogni reparto e Devis Mangia avrà qualche dubbio sulla formazione che dovrebbe essere un 4-3-3 alquanto offensivo. Partiamo dall’estremo difensore che dovrebbe essere Bardi con Leali e Colombo che sembrano destinati alla panchina. La linea difensiva della nostra compagine sarà verosimilmente formata da Donati e Biraghi sugli esterni mentre Capuano e Regini saranno al centro. Le chiavi del centrocampo saranno in mano all’erede di Pirlo, Marco Verratti che agira insieme ai compagni di reparto Marrone e Florenzi. E in attacco chi gioca? La scelta è ardua data l’abbondanza e la forza del reparto offensivo; Destro sembra sicuro di una delle tre maglie del tridente offensivo azzurro mentre gli altri due posti sono in forte dubbio. Immobile potrebbe ambire ad una maglia ma la stagione negativa con il Genoa potrebbe minare le speranze del giocatore del Grifone mentre Insigne, altro probabile candidato ad una maglia da titolare ha dato buone impressioni nelle poche apparizioni con la maglia del Napoli. Gli altri tre giocatori in lista sono Gabbiadini, Paloschi e Borini che potrebbero avere qualche chances in caso di apparizioni in campo.

L’INTERA ROSA

Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano).

 Difensori: Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi (Grosseto), Donati (Grosseto), Regini (Empoli).

 Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Florenzi (Roma), Insigne (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo)

Filippo Di Cristina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *