Antonio Foccillo

Calciomercato Juventus: Suarez al Real Madrid spinge Higuain in bianconero

Calciomercato Juventus: Suarez al Real Madrid spinge Higuain in bianconero
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Higuain_JuventusContinua la caccia a Gonzalo Higuain in casa Juventus. Mentre la situazione legata a Jovetic si definirà verosimilmente nel giro di una decina di giorni, per l’attaccante argentino si andrà per le lunghe. Una spinta decisiva alla conclusione della trattativa potrebbe però arrivare da Luis Suarez, che ha recentemente manifestato la volontà di lasciare Liverpool per approdare proprio al Real.

‘ IO AL REAL MADRID? DIFFICILE DIRE DI NO “ –  Queste le parole del bomber uruguagio rilasciate in una recente intervista. Il giocatore sarebbe stanco delle continue critiche ricevute in Inghilterra: ” Non sono pronto a reggere ulteriormente il peso della stampa inglese. Io sono felice al Liverpool grazie soprattutto ai tifosi. Il morso ad Ivanovic? Ho commesso un errore, sono umano, ma la stampa mi ha trattato nel modo sbagliato. La mia famiglia ha sofferto molto per questo e io sono stanco di questa persecuzione”. Più chiaro di cosi.

La situazione  in casa Real è ancora work in progress. C’è ancora da definire la permanenza ( molto probabile) di Florentino Perez alla guida del club. C’è da scegliere l’erede di Mourinho. C’è da definire tutto il quadro tecnico e societario . Il nuovo tecnico, a meno di clamorose novità da Parigi, dovrebbe essere Carlo Ancelotti, il quale avrebbe chiesto espressamente uno tra Suarez e Cavani, anche se il presidente Perez sembra orientato a investire ben 70 mln su Gareth Bale. In ogni caso, sia l’arrivo di uno dei due uruguagi, sia l’acquisto dell’esterno del Tottenham, indurrebbe la società a liberare uno dei due attaccanti in rosa, se non entrambi. Il gradimento di Higuain per i colori bianconeri è stato già espresso nelle scorse settimane, resta da trovare solo l’accordo tra le due società. La forbice che divide Real e Juventus è di circa 8 mln, ma la mediazione di Ernesto Bronzetti, la volontà del giocatore e la possibilità di ricevere soldi cash da reinvestire subito in uno dei tre sopracitati, fanno propendere per il buon esito della trattativa.

Antonio Foccillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *