Redazione
No Comments

Calciomercato Cagliari: sempre più probabile l’addio di Astori, in entrata si avvicina Avenatti

Sul difensore ci sono Tottenham e Roma. La trattativa per l'attaccante uruguaiano è in stallo, ma l'affare andrà a buon fine.

Calciomercato Cagliari: sempre più probabile l’addio di Astori, in entrata si avvicina Avenatti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Davide+Astori+Cagliari+Calcio+v+Citta+di+Palermo+eyht3_KrmCkx

In attesa di risolvere il rebus allenatore, che dovrebbe risolversi con la conferma di Diego Lopez, affiancato stavolta da Gianluca Festa, il mercato del Cagliari entra nel vivo.

Le difficoltà economiche costringono la società sarda a pensare prima di tutto ai movimenti in uscita, con la probabile cessione di almeno due pezzi pregiati.

 ASTORI IN PARTENZA – L’indiziato numero sembra essere Davide Astori. Il difensore bergamasco, impegnato in questi giorni con la Nazionale, potrebbe finire alla Roma, soprattutto se il nuovo allenatore giallorosso sarà Allegri. Fu proprio il tecnico livornese a lanciare il difensore quando sedeva sulla panchina dei sardi e al giocatore piacerebbe essere allenato ancora da lui. Il giocatore è seguito inoltre dal Milan, club in cui è cresciuto, che potrebbe inserire nella trattativa Marco Ezio Fossati, nell’ultima stagione in prestito all’Ascoli. Oltre a Roma e Milan, Astori piace anche al Tottenham di Villas Boas, suo grande estimatore, che potrebbe mettere sul piatto una proposta importante.

NAINGGOLAN TRA ROMA E INTER – Un altro pezzo pregiato della squadra rossoblu è Radja Nainggolan.
Il centrocampista belga è richiesto dal Southampton, che avrebbe presentato un’offerta da 18 milioni, ma il giocatore non vuole lasciare l’Italia.
Inter e Roma restano alla finestra, improbabile invece che finisca al Napoli, visti i rapporti non proprio idilliaci tra Cellino e De Laurentiis.

IN ENTRATA – Per quanto riguarda il mercato in entrata, dopo aver riscattato Avelar dal Karpaty Lviv, si attendono ora novità per la trattativa che potrebbe portare in Sardegna Felipe Avenatti, attaccante del River Plate. Il ventenne uruguaiano, autore di una doppietta nell’ultima giornata di campionato, è un obiettivo dichiarato del Cagliari, che vorrebbe acquistarlo per sostituire il partente Nenè. La trattativa non è semplice e sta vivendo in questi giorni una fase di stallo, ma è difficile che l’affare salti.

Antonio Casu

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *