Redazione
No Comments

Calciomercato Genoa, una panchina per tre. Intanto è derby con la Samp per Bellomo

Giorni decisivi per il nodo allenatore. Preziosi vuole Sannino. Ipotesi Liverani. Intanto Moratti consiglia Stramaccioni

Calciomercato Genoa, una panchina per tre. Intanto è derby con la Samp per Bellomo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato Genoa: si avvicina mister SanninoIn casa Genoa, tiene ancora banco il ‘nodo allenatore’. Mister Ballardini attende da tempo la chiamata del presidente Preziosi per parlare e probabilmente ricevere il congedo dalla guida tecnica del grifone.

PER SANNINO E’ QUASI FATTA, MA MORATTI CONSIGLIA STRAMA – In questi giorni l’entourage rossoblù ha tentato un approccio con Giuseppe Sannino, l’attuale allenatore del Palermo, che si ritrova ingabbiato da un contratto, che il presidente Zamparini sembra voler far valere a tutti i costi. Per il patron del Genoa, è il mister rosanero ad essere in cima alla lista dei desideri. Tuttavia resta una pista non priva di ostacoli. Nel frattempo sono calate sensibilmente le percentuali legate a Delneri, poco gradito dalla piazza, e forse dallo stesso presidente, alla ricerca della risoluzione contrattuale. Nelle ultime ore però hanno preso consistenza altre due ipotesi. La prima è riportata dall’emittente televisiva genovese ‘Telenord’, che segnala una possibile promozione per Liverani, che passerebbe dalla guida delle giovanili al comando della prima squadra. Ma l’identikit tracciato da Preziosi a fine campionato porta lontano da una scommessa di questo tipo, e quindi pure dall’altra opzione che porterebbe a Stramaccioni. Secondo ‘La Gazzetta dello sport’, il patron dell’Inter Moratti lo avrebbe consigliato fortemente a Preziosi che, nel tempo preso per riflettere, un pensierino, sembra ce lo stia facendo.

Nicola BellomoDERBY DI MERCATO CON LA SAMP: OBIETTIVO BELLOMO – Questa continua attesa, ripetuti rinvii, e giorni di riflessione fanno pensare semplicemente ad una scelta strategica da parte del presidente del Genoa che in realtà avrebbe le idee chiarissime e sembra stia solo aspettando l’ok di Sannino. Ma il mister del Palermo è tutt’altro che vicino, e su di lui la concorrenza è spietata. Entro il fine settimana, forse, l’annuncio definitivo di Preziosi, che svelerà il nome del tecnico. Intanto il ds Foschi è già operativo sul fronte mercato: con la Sampdoria derby di mercato per il talento barese Bellomo; calciatore dalle caratteristiche offensive. A confermare l’interesse delle genovesi per il giocatore, Davide Lippi, il suo procuratore: “Potrebbe interessare a entrambe le squadre – ha detto – ma non solo”.

Il mercato, anche a Genova, è inziato.

Jacopo D’Antuono

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *