Connect with us

Basket

Playoff Nba: Spurs in finale, Grizzlies annichiliti da Duncan e Parker

Pubblicato

|

Duncan vs Gasol

Duncan vs Gasol

I San Antonio Spurs non hanno perso tempo e al primo match-point utile non hanno fallito, sweep ai danni dei Memphis Grizzlies con ancora una volta Tony Parker assoluto protagonista. I Grizzlies fino all’ultimo ci hanno provato, ma con due giocatori chiave acciaccati (Prince & Randolph) non hanno potuto fare niente.

Partita che vede gli speroni costantemente in vantaggio anche per più di due possessi, a metà del 3° quarto si profila la svolta decisiva per gli ospiti che scappano sul +12 (51-63) dopo un parziale di 9-3, Memphis però stringe i denti ritornando sotto la doppia-cifra di svantaggio con un ispirato Quincy Pondexeter (18 dei suoi 22 punti tutti nel 2° tempo) e a 48” dal termine del match Marc Gasol segna il tiro del -3 (86-89). Torna in scena TP9 e lo fa alla sua maniera, prima si prende un fallo andando in lunetta e rimettendo 5 punti di vantaggio, poi sul possesso successivo ecco Tiago Splitter che stoppa Bayless, Ginobili recupera palla, apre per Parker che si prende il fallo dello stesso Bayless, altro 2/2 e partita in ghiaccio.

Per la terza partita consecutiva la difesa di coach Popovich ha limitato sotto il 40% la percentuale di tiro di Memphis (37% con 32/86), Tony Parker in questa serie ha viaggiato a 24.5 punti e 9.5 assist risultando totalmente immarcabile per il povero Mike Conley e in generale per tutta la difesa di coach Hollins.

Spurs che ora si godono il meritato riposo in attesa di conoscere il nome dell’avversaria dell’ultimo atto della corsa al titolo NBA.

 

Francesco Garibaldi

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER