Connect with us

Football

Calciomercato Inter: Mazzarri riparte da qui, ecco l’undici del futuro

Pubblicato

|

Formazione Inter La stagione appena conclusa per l’Inter rappresenta un vero e proprio passo indietro rispetto alle gloriose stagioni cui ci aveva fatto abituare negli ultimi 5 anni. Moratti quindi spinto da tale delusione ha preso la dura decisione di esonerare Stramaccioni per ingaggiare l’ormai ex tecnico partenopeo Walter Mazzarri. Da qui si evince che il tecnico nativo di Livorno dovrà immediatamente far dimenticare al tifoso nerazzurro l’ultima annata e far si che il club milanese torni a esultare come in passato. Ecco che con l’arrivo di Mazzarri si disegnano alcune ipotesi di formazione, ma andiamo con ordine ed elenchiamo coloro i quali verranno riconfermati, gli obbiettivo di mercato e altro ancora.

LE RICONFERME

Guida la particolare classifica dei “riconfermati” il portiere ex Udinese Samir Handanovic, uno dei pochi che nella scorsa stagione ha dimostrato di essere da Inter. Segue in ordine di ruolo Juan Jesus, centrale difensivo che vista la giovane età (classe 91′) va assolutamente rivisto con una squadra vera accanto a lui. Dati anagrafici alla mano spazio anche a Kovacic arrivato nel mercato di riparazione di Gennaio per la modica cifra 11 milioni e che è sceso in campo da titolare undici volte senza però incidere  un altro giocatore da cui ripartire è Guarin alle prese con due infortuni antipatici ma che ha cercato di dare il suo contributo in mezzo al campo riuscendoci. Per l’attacco invece è giusta e meritata la riconferma di Rodrigo Palacio.

LA NUOVA INTER RIPARTE DA.. Con un Mazzarri ormai affezionato in maniera assidua al 3-4-2-1 ecco che viene disegnata una squadra che specie a centrocampo viene ristrutturata per 3/4. Partendo dalla difesa insieme a JJ e Ranocchia arriverà sicuro il centrale ex Napoli, pupillo del tecnico livornese, Campagnaro. A centrocampo sulla destra spunta il nome di Dusan Basta provenienza Udinese. Centrali con Kovacic titolare potrebbe arrivare Radja Nainggolan dal Cagliari, vista l’ormai impossibilità a trattare con il club di De Laurentis, e sulla sinistra il nome nuovo è Jack Bonaventura direttamente da Bergamo. Con i due trequartisti voluti da Mazzarri Freddy Guarin andrà a posizionarsi li accanto a lui il colpaccio di mercato Hernanes fresco di vittoria nel derby capitolino della Coppa Italia ma in rottura col club di Lotito. In attacco solo, ma per poco, Rodrigo Palacio.

Leonardo Andreini

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER