Vincenzo Galdieri
No Comments

Calciomercato Monaco: i francesi ad un passo da Victor Valdes e Fabio Coentrao

Dopo Falcao, Moutinho e Rodriguez i monegaschi hanno individuato i prossimi 'craque': si tratta di due campioni in forza a Barcellona e Real Madrid

Calciomercato Monaco: i francesi ad un passo da Victor Valdes e Fabio Coentrao
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il portiere si libererà a giugno 2014

Victor Valdes, prossimo acquisto del Monaco

Il Manchester City era partito da Bianchi-Bojinov, costruendo dalle fondamenta. Il Psci era andato un po’ più pesante, assicurandosi subito gente come Pastore, Maxwell, Alex e Sirigu. Ma quanto fatto dalle due major del calcio degli spendaccioni non è nemmeno minimamente paragonabile al ciclone messo in atto dal Monaco, che al primo anno di massima serie e senza nemmeno poter garantire l’appeal delle coppe europee, sta facendo il bello ed il cattivo tempo in chiave calciomercato.

Sono già arrivati Falcao, Joao Moutinho e James Rodriguez: roba da far rabbrividire, roba da ‘basta cosi’. Ed invece no. I francesi sono ingordi e sembra che questo possa essere soltanto l’inizio. L’obiettivo è adesso virato sulla difesa, con due nomi deluxe entrati nella lista della spesa in maniera prepotente.

VALDES E COENTRAO: E’ UN SUPER MONACO – Insomma, è un Monaco insaziabile. Vuole stelle vere, già rodate e pronte per detronizzare seduta stante il Paperonico Psg. Sistemato l’attacco con Falcao e Rodriguez  – in più c’è la stellina Lucas Ocampos, arrivata l’anno scorso dal River Plate e grande protagonista in seconda serie – messo una bella mattonella in mezzo col regista Joao Moutinho, bisogna pensare alla difesa.

Anzi, prima alla porta: Victor Valdes ha il contratto in scadenza fra un anno col Barcellona ed ha manifestato la propria intenzione di cambiare aria. Ha vinto tutto in blaugrana, ora è pronto per una nuova emozionante sfida: riportare – assieme ad altri campioni – il Monaco nell’elite del calcio europeo. L’accordo col portierone c’è già, quello coi catalani arriverà a breve. Più distante dall’essere definito un affare fatto, ma comunque molto probabile è l’arrivo di Fabio Coentrao, che potrebbe sbarcare nel Principato per una cifra vicina ai 19 milioni di euro. Via Mou, al Madrid il terzino non è più ritenuto indispensabile: i monegaschi non vedono l’ora di accaparrarselo. Valdes e Coentrao, quindi: con loro due i top acquisti salirebbero a cinque. E giugno non è nemmeno arrivato…

Vincenzo Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *