Redazione
No Comments

Playoff Serie B: Saponara trascina l’Empoli in Finale

I toscani vincono 4-1 con il Novara

Playoff Serie B: Saponara trascina l’Empoli in Finale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Playoff Serie B Haris SeferovicI playoff di Serie B entrano nella loro fase cruciale, ieri si sono infatti disputate le semifinali di ritorno. La prima semifinalista è l’Empoli, che fa un solo boccone del Novara, surclassando i piemontesi per 4-1 al “Castellani”.

Il vero trascinatore della squadra di Sarri, che ha fatto davvero un gran lavoro, è stato il futuro centrocampista del Milan Riccardo Saponara, autore di una doppietta. Il gol della speranza per il Novara è stato firmato da Seferovic. Ecco il film della partita.

Passano appena 22 minuti e l’Empoli è già avanti di due reti, grazie alla realizzazioni di Tavano, che supera Bardi con un pallonetto, e di Saponara che sfrutta l’assist di Tavano. Il Novara si rifà sotto ed accorcia le distanze con Seferovic poco prima del termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa gli uomini di Aglietti tentano di risalire la china, ma si scoprono troppo e lasciano campo libero ai toscani per aumentare il loro vantaggio grazie Saponara, servito questa volta da Maccarone, e da Michedlidze nei minuti di recupero.

IL TABELLINO

EMPOLI – NOVARA 4 – 1

RETI: 19′ – Tavano; 24′ Saponara; 36′ Seferovic; Saponara; 93′ Mchedlidze

EMPOLI: Bassi; Laurini (66′ Romeo); Tonelli; Regini; Hysaj; Moro; Valdifiori; Croce (71′ Signorelli); Saponara; Tavano; Maccarone (84′ Mchedlidze). A DISPOSIZIONE: Pelagotti; Gigliotti; Casoli; Pucciarelli. ALLENATORE Maurizio Sarri

NOVARA: Bardi; Perticone; Lisuzzo; Ludi; Crescenzi; Marianini (81′ Fernandes); Buzzegoli (71′ Rubino); Pesce; Gonzalez; Seferovic; Lazzari (57′ Mehmeti). A DISPOSIZIONE: Montipo´; Ghiringhelli; Parravicini; Colombo. ALLENATORE: Alfredo Aglietti

ARBITRO: Sig. Mariani di Aprilia (RM). ASSISTENTI: Schenone/Gava. GIUDICI DI PORTA: Nasca/Palazzino

AMMONITI: 11′ Buzzegoli (N); 28′ Moro (N); 35′ Tonelli (E); Pesce (N); 55′ Maccarone (E); 76′ Gonzalez (N)

Massimiliano di Cesare

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *