Antonio Fioretto
No Comments

Calciomercato, Neymar ha deciso: si al Barcellona

Neymar ha sciolto le riserve e annunciato il suo trasferimento al club blaugrana. Domani la firma, al calciatore i diritti d'immagine, al Santos 35 milioni.

Calciomercato, Neymar ha deciso: si al Barcellona
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Neymar al Barcellona: finalmente è sì

Neymar al Barcellona: finalmente è sì

La notizia era nell’aria, mancava solo la conferma ufficiale. Neymar da Silva Santos Jùnior, per tutti semplicemente Neymar, dalla prossima stagione sarà un giocatore del Barcellona.

L’ANNUNCIO – L’annuncio è arrivato alle 22.03 brasiliane, le 3 del mattino in Italia, attraverso un messaggio su Instangram: “Gente, lunedì firmerò un contratto con il Barcellona”, seguito poco dopo dalla conferma ufficiale del club catalano, che ha dato il benvenuto al campione brasiliano attraverso Twitter.

DOMANI LA FIRMA – Neymar è atteso in Catalogna nella giornata di domani e firmerà un contratto di 5 anni, con un ingaggio di 7 milioni netti a stagione e la cessione al giocatore dei diritti d’immagine. Per il cartellino gli spagnoli spenderanno 35 milioni circa, di cui 19 andranno al Santos (detentore del 55 % del cartellino), mentre il resto andrà al gruppo DIS (40 %) e il fondo d’investimento Teisa (5%).

BATTUTO IL REAL – I blaugrana si sono aggiudicati l’attaccante dopo aver battuto la concorrenza del Real Madrid, che ha cercato fino all’ultimo di strapparlo agli odiati rivali. Il talento carioca ha infatti rifiutato un’importante offerta del club di Florentino Perez, che proponeva un ingaggio molto più alto, intorno agli 11 milioni a stagione. Decisiva nella scelta tra i due club la volontà del calciatore, che sognava da tempo di giocare con Lionel Messi, suo idolo, in un club che sente vicino per il suo stile di gioco e che ha dimostrato negli ultimi due anni di credere più di tutti nel suo potenziale.

ENTUSIASMO BLAUGRANA– In Catalogna il brasiliano è già un idolo. In una nota sul sito ufficiale, il Barcellona ha così commentato il suo acquisto: “È uno dei giocatori con maggior potenziale al mondo. È un attaccante veloce e ha un talento puro che lo rende un giocatore dominante ed elegante e un bomber”.

Antonio Casu

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *