Massimiliano Riverso
No Comments

Diretta Streaming Borussia Bayern: la finale di Champions in tempo reale

Per la quarta volta nella storia la finale di Champions proporrà una sfida tra due squadre della stessa nazione

Diretta Streaming Borussia Bayern: la finale di Champions in tempo reale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Stasera gli appassionati di calcio di tutto il mondo resteranno incollati alle televisioni per sapere chi riuscirà a vincere la Champions League 2013 alzando la coppa sotto il cielo di Londra. Per la quarta volta nella storia la finale di Champions proporrà una sfida tra due squadre della stessa nazione, ma sarà la prima fra due squadre tedesche dopo la finale fra spagnole (Real – Valencia nel 2000), italiane (Milan – Juve nel 2003) e inglesi (Manchester United – Chelsea nel 2008). Il derby tedesco vede contrapposte il Borussia Dortmund, che ha ottenuto un solo titolo in Champions League nel 1996/97 battendo la Juve e si trova a giocare la finale per la seconda volta, e il Bayern Monaco, che ha già vinto 4 volte la competizione – l’ultima nel 2000/01 –, perdendo però la finale in ben 5 occasioni fra cui lo scorso anno quando fu sconfitto, in casa, dal Chelsea.

IL PRONOSTICO E LE QUOTE SCOMMESSE

L’esito della sfida sembra scontato: la vittoria del Bayern Monaco è infatti in lavagna a 1,7, mentre il possibile successo del Borussia Dortmund è a quota 4,5 (cfr. tabella 1). Le quote sono sicuramente influenzate dal fatto che i bavaresi si sono laureati campioni di Germania vincendo la Bundesliga con 25 punti di vantaggio proprio sul Borussia!

Il Bayern dovrebbe non solo ottenere la vittoria finale, ma andare in vantaggio già al termine dei primi 45 minuti (2,6). Qualora fosse il Borussia Dortmund a chiudere in vantaggio entrambe le frazioni di gioco, uno scommettitore potrebbe ottenere 7 volte la somma giocata. È data invece a 21 l’eventualità che il Bayern rientri vittorioso negli spogliatoi dopo il primo tempo, ma che alla fine siano gli avversari a ottenere il successo finale (cfr. tabella 2).

La vittoria con il maggior scarto in una finale di Champions League, che dal 1992/93 ha preso questa denominazione sostituendo la Coppa dei Campioni, è stata ottenuta dal Milan per 4-0 sul Barcellona nel 1994: il ripetersi di tale esito a favore del Bayern è dato a 26, a vantaggio del Dortmund a 101. La finale di Champions con il maggior numero di reti segnate è stata invece Milan-Liverpool del 25 maggio 2005, terminata 3-3 dopo i tempi regolamentari: l’eventualità che anche il match di quest’anno si chiuda sullo stesso esito è in lavagna a 51. La possibilità che la sfida si chiuda invece sullo 0-0 nei tempi regolamentari è in lavagna a 11.

Secondo gli scommettitori di Betfair.it gli spettatori di Wembley assisteranno a una goleada: l’opzione Over nel mercato Under/Over 2,5 gol, cioè che vengano messe a segno almeno 3 reti, è ritenuta la più probabile e in lavagna a 1,72, contro il 2,1 dell’Under-

UNA SFIDA ETERNA

Borussia e Bayern Monaco si troveranno di fronte per la quinta volta in stagione! Il 12 agosto 2012 il Bayern vinse per 2-1 la Supercoppa tedesca bissando il successo il 27 febbraio 2013 in Coppa di Germania, mentre le due sfide di campionato si sono concluse entrambe sul punteggio di 1-1, esito che a Londra manderebbe le squadre ai tempi supplementari.

SEGUI IL NOSTRO LIVE TESTUALE 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>