Massimiliano Riverso
No Comments

Stramaccioni esonerato da Branca. A breve l’annuncio di Walter Mazzarri

Nel giorno della presentazione del programma del ritiro estivo 2013 dell'Inter (a Pinzolo dal 20 luglio) arriva l'esonero del tecnico dell'ultima stagione nerazzurra

Stramaccioni esonerato da Branca. A breve l’annuncio di Walter Mazzarri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Andrea Stramaccioni è stato esonerato pochi minuti fa dal direttore tecnico Marco Branca. La lunga riflessione di Moratti ha portato il presidente dell’Inter all’amara decisione di silurare la sua creatura, il tecnico che aveva vinto tutto con la primavera nerazzurra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata il 5-2 subito dall’Inter contro l’Udinese. Moratti si è reso conto di quanto sarebbe stato complicato continuare a proteggere ad oltranza l’immaturo Stramaccioni.

Stramaccioni ha un contratto sino al 2015, e la società nerazzurra vorrebbe evitare di pagare emolumenti sino a quel periodo. Moratti avrebbe proposto all’ormai ex allenatore la risoluzione del contratto o, in alternativa, una corposa buonuscita. Soluzione che Stramaccioni, tradito dal suo mentore, potrebbe per il momento non accettare.

Stramaccioni, 37 anni, lascia così la panchina dell’Inter dopo 65 incontri (31 vittorie, 11 pareggi e 23 ko): fatale l’ultimo campionato, chiuso al nono posto con 16 sconfitte.

Prevista per le 16.30 la comunicazione alla stampa dell’addio di Strama e l’avvento dell’era Mazzarri.

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *