Antonio Fioretto
No Comments

Calciomercato, tutti pazzi per Wayne Rooney

L'attaccante dello United potrebbe lasciare Old Trafford dopo quasi dieci anni. Mezza Europa sulle sue tracce

Calciomercato, tutti pazzi per Wayne Rooney
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo l’addio di due totem come Sir Alex Ferguson e Paul Scholes, i tifosi del Manchester United potrebbero salutare anche una terza bandiera: Wayne Rooney.

CAPOLINEA L’attaccante Inglese, raggiunti i 27 anni, ha bisogno di nuovi stimoli. I rapporti con i “red devils” sono buoni, ma come dichiarato qualche settimana or sono da Alex Ferguson, Rooney ha chiesto di essere ceduto“Non penso che questa decisione dipenda dal suo impiego, ma solo dalla sua volontà di cambiare. Non abbiamo intenzione di lasciarlo andare. Penso che sia semplicemente un po’ frustrato perché è stato sostituito qualche volta nelle ultime settimane” sono state le dichiarazioni di Ferguson.

PRETENDENTI David Moyes, ex-EverTon e nuovo allenatore dello United, cercherà di trattenere Rooney ma tutte le maggiori squadre Europee si sono già informate sul prezzo dell’ inglese. In pole-position c’è ovviamente il PSG, il club parigino è disposto a mettere sul piatto 40 milioni di sterline pur di accapararsi le prestazioni di Rooney. Leonardo, ha però smentito ogni tipo di trattativa. “Rooney? Nessun approccio” sono state le parole del ds della squadra francese.

Ovviamente non solo Psg, Rooney è corteggiatissimo da tutte le big (escluse le italiane). In Inghilterra, L’Arsenal sembra molto interessato nella persona di Arsene Wenger, grande estimatore di Rooney, ma anche l’onnipresente Monaco e il Real Madrid si preparano a sferrare l’offensiva vincente.

Stefano Stucchi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *