Matteo De Angelis

Calciomercato Juventus: è fatta per Higuain, Vidal non si muove

Calciomercato Juventus: è fatta per Higuain, Vidal non si muove
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Contratto di 5 anni per l'argentino, ma Moggi tira le orecchie ai bianconeri

La Juventus ha finalmente trovato il suo top player: Gonzalo Higuain

La Juventus ha finalmente trovato il suo top player: Gonzalo Higuain

Manca solo l’ufficialità, ma ormai è cosa fatta: il prossimo anno Gonzalo Higuain sarà un giocatore della Juventus. E’ lui il tanto ambito top player richiesto a più riprese dal tecnico Antonio Conte.

EL PIPITA IN BIANCONERO – Finalmente, per i tifosi della Vecchia Signora, il sogno è a un passo dal divenire realtà. Gonzalo Higuain la prossima stagione sarà un giocatore della Juventus. Ora non è più fantamercato: El Pipita ha detto sì ai campioni in carica della serie A. L’attaccante firmerà un contratto quinquennale a 4,5 milioni di euro l’anno, più di quanto il calciatore percepisce attualmente al Real Madrid (“solo” 3,8 mln). Dopo sette stagioni dunque, Higuain lascerà la Spagna per approdare in Italia.

IL REAL MOLLA LA PRESA – Florentino Perez vorrebbe intascare 30 milioni per la cessione dell’attaccante, la Juventus ne offre 22. Ma niente paura, l’accordo c’è e il trasferimento si farà: i Blancos non hanno alcuna intenzione di trattenere un giocatore che ha più volte espresso il desiderio di cambiare aria. I bianconeri, dal canto loro, si troveranno costretti a sborsare un po’ più di quanto vorrebbero: si chiude a 25 milioni, con buona pace di entrambe le parti. In ogni caso comunque l’ufficialità non arriverà prima del 16 giugno, giorno in cui si terranno le elezioni presidenziali in casa Real.

VIDAL NON SI MUOVE – Si è più volte vociferato di un possibile scambio con Vidal, ma i bianconeri non hanno alcuna intenzione di lasciar partire il loro jolly di centrocampo. Antonio Conte lo considera un tassello inamovibile della propria formazione e senza di lui la tanto ambita Champions League rimarrebbe soltanto un’utopia. Ecco perché la società torinese sarà costretta a uno sforzo economico per rafforzare la squadra: Vidal non si muove e per Higuain sarà necessario fare un piccolo sacrificio. Con la Juventus che diventerà ancor più una vera corazzata.

OPINIONI CONTRASTANTI – Intanto arrivano i primi commenti sul futuro approdo in bianconero di Higuan. Sull’attaccante argentino, autore di 120 reti in 262 partite complessive con la casacca dei Blancos, si sono infatti espressi due personalità a dir poco importanti: Diego Armando Maradona e Luciano Moggi. L’ex ct della nazionale albiceleste ha espresso parole di elogio sul giocatore: “Se Higuain andrà alla Juventus e potrà giocare con continuità, sono sicuro che diventerà il capocannoniere della Serie A”. Tesi opposta rispetto a quella sostenuta dall’ex dirigente della Vecchia Signora: “Higuain è un discreto giocatore, ma non è un campione. E’ sui livelli di Matri e Quagliarella, solo che essendo straniero fa più clamore”. Chi avrà ragione? Ai posteri l’ardua sentenza.

Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *