Redazione
No Comments

Calciomercato Napoli: con Benitez arriva Fernando Torres

Il tecnico spagnolo sarebbe felice di ritrovare anche nel Napoli il suo connazionale già allenato nel Liverpool e nel Chelsea

Calciomercato Napoli: con Benitez arriva Fernando Torres
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Fernando Torres futuro giocatore del Napoli

Fernando Torres giocatore del Chelsea

NAPOLI, IN ARRIVO BENITEZ – Il calciomercato del Napoli si avvia ad una svolta con l’annuncio, ormai imminente, dell’ingaggio di Rafa Benitez come tecnico per le prossime stagioni. La trattativa con l’ex allenatore dell’Inter è giunta alle battute conclusive con le parti che stanno definendo gli ultimi dettagli e quindi l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Con l’avvento dello spagnolo sulla panchina dei partenopei scatta anche il mercato dei giocatori con la necessità di fare chiarezza il prima possibile sulla situazione del reparto avanzato che nei prossimi giorni potrebbe rimanere orfano di Edinson Cavani.

CAVANI LASCIA, FERNANDO TORRES ARRIVA? – La posizione del Matador sarà la prima e più importante questione da risolvere per Aurelio De Laurentiis che dovrà valutare tutte le offerte pervenute per l’ingaggio dell’attaccante uruguaiano. Il Napoli non vorrebbe privarsi di Cavani ma il giocatore preme per trasferirsi in una società più prestigiosa e ciò potrebbe avvenire nel momento in cui un club di dimostrasse disposto a pagare l’ingente clausola di 63 milioni di Euro fissata in occasione dell’ultimo rinnovo del contratto. In caso di partenza del sudamericano l’attacco dovrebbe necessariamente essere rinforzato e uno dei nomi più graditi a Benitez sarebbe certamente quello di Fernando Torres, punta spagnola attualmente militante nel Chelsea. L’allenatore iberico è un grande estimatore del Nino che ha già avuto alle sue dipendenze nel Liverpool e negli ultimi 6 mesi trascorsi alla guida del Chelsea e sarebbe certamente felice di poter nuovamente avere a disposizione uno dei giocatori più vincenti nella storia recente del calcio europeo nonostante un rendimento non pienamente soddisfacente espresso nelle ultime stagioni. L’approdo a Napoli della punta spagnola potrebbe rivelarsi ideale sia per il giocatore, che ritroverebbe un tecnico in grado di riportarlo ai livelli di un tempo, sia per Benitez, che potrebbe contare su un rinforzo di livello per il reparto avanzato della sua squadra.

LE ALTRE TRATTATIVE – Oltre a Fernando Torres sono anche altre le piste tenute in considerazione dai vertici partenopei per aumentare la prolificità dell’attacco e una di queste porta a Mario Gomez che molto probabilmente lascerà in estate il Bayern Monaco. L’attaccante tedesco ha vissuto una stagione da comprimario a causa dell’esplosione di Mario Mandzukic e quindi vedrebbe di buon occhio un trasferimento in una piazza importante come Napoli che gli consentirebbe di esprimersi con maggiore continuità evitando quindi il rischio di perdere i mondiali con la nazionale teutonica. Altro talento che potrebbe rappresentare un rinforzo per il Napoli è Leandro Damiao anche se negli ultimi tempi la pista che porta all’attaccante brasiliano ha perso consistenza proprio a causa delle preferenze per altri giocatori dimostrate dai dirigenti del Napoli.

Parecchi nomi quindi tra i quali uscirà il prescelto che avrà il compito di far dimenticare ai tifosi napoletani le gesta, le imprese e le reti del loro idolo indiscusso.

Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *