Daniele Cerato
No Comments

Giro 2013, la cronoscalata Mori – Polsa in diretta streaming tempo reale

A pochi giorni dalla fine del Giro d'Italia 2013, ecco una cronoscalata dall'esito molto incerto

Giro 2013, la cronoscalata Mori – Polsa in diretta streaming tempo reale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Cronoscalata

Cronoscalata per alcuni, cronometro di montagna per altri,  quello che è certo è che oggi il Giro propone una delle tappe più suggestive: una sfida contro il tempo di 20,6 km quasi tutti in salita.

SOLI CONTRO IL TEMPO ( E LA SALITA ) 

Si partirà dal velodromo di Mori: un chilometro di pianura, prima di iniziare il primo tratto dell’ascesa, che porterà gli atleti a Brentonico: 7,4 km all’insù con una pendenza media del 6,6%.

Poi, un falsopiano tecnico fatto di salitelle e  qualche discesa, che si protrarrà per circa 5 km, prima degli ultimi 6 km che partiranno da Polsa, e saranno i più duri: pendenza media come nella prima parte del 6,6 % ma con punte del 10 %.

Difficile veramente fare un pronostico su questa crono, ma appare probabile che la Maglia Rosa Nibali, (fin qui perfetta) che ha dimostrato di migliorare continuamente a cronometro, non andrà in difficoltà, anzi proverà magari a vincere qui la sua prima tappa in questo Giro.

Si partirà ad intervalli di un minuto a corridore, a parte gli ultimi sedici, che vedranno intervallate le loro partenze di tre minuti.
Anche il tempo dovrebbe essere clemente: non ci rimane altro che assistere allo spettacolo!

Segui la Diretta Streaming sui canali tematici di Rai.tv

Daniele Cerato

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *