Connect with us

Ciclismo

Giro 2013, la cronoscalata Mori – Polsa in diretta streaming tempo reale

Pubblicato

|

Visconti, con la maglia della Valverde

Cronoscalata

Cronoscalata per alcuni, cronometro di montagna per altri,  quello che è certo è che oggi il Giro propone una delle tappe più suggestive: una sfida contro il tempo di 20,6 km quasi tutti in salita.

SOLI CONTRO IL TEMPO ( E LA SALITA ) 

Si partirà dal velodromo di Mori: un chilometro di pianura, prima di iniziare il primo tratto dell’ascesa, che porterà gli atleti a Brentonico: 7,4 km all’insù con una pendenza media del 6,6%.

Poi, un falsopiano tecnico fatto di salitelle e  qualche discesa, che si protrarrà per circa 5 km, prima degli ultimi 6 km che partiranno da Polsa, e saranno i più duri: pendenza media come nella prima parte del 6,6 % ma con punte del 10 %.

Difficile veramente fare un pronostico su questa crono, ma appare probabile che la Maglia Rosa Nibali, (fin qui perfetta) che ha dimostrato di migliorare continuamente a cronometro, non andrà in difficoltà, anzi proverà magari a vincere qui la sua prima tappa in questo Giro.

Si partirà ad intervalli di un minuto a corridore, a parte gli ultimi sedici, che vedranno intervallate le loro partenze di tre minuti.
Anche il tempo dovrebbe essere clemente: non ci rimane altro che assistere allo spettacolo!

Segui la Diretta Streaming sui canali tematici di Rai.tv

Daniele Cerato

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending