Redazione
No Comments

Playoff Serie B, Novara-Empoli 1-1: la sintesi della semifinale

Finisce in parità anche la seconda sfida per accedere alla finale: tutto si deciderà al ritorno

Playoff Serie B, Novara-Empoli 1-1: la sintesi della semifinale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Playoff Serie B: Massimo Maccarone EmpoliIn serata si è giocato l’altro match valido per i playoff, tra Novara ed Empoli. Entrambe le squadre sono arrivate a questo appuntamento in ottima forma, e con alle spalle un campionato strepitoso che le vedeva in zona playout ad inizio stagione, ma che hanno saputo affrontare nel migliore dei modi arrivando fino a giocarsi la Serie A.

Anche questa sfida è finita 1-1: risultato che premia sicuramente l’Empoli che al ritorno potrà contare su due risultati su tre ed anche sul miglior piazzamento in classifica.

I toscani partono forte e dopo soli 3’ minuti sono già in vantaggio con “Big Mac” Maccarone che realizza il punto grazie ad una girata in area su punizione dalla trequarti: per lui si tratta del 18esimo gol stagionale. Dal mancato 2-0 di Maccarone per il salvataggio di Lisuzzo sulla linea, scaturisce il pareggio: Sarri è costretto a sostituire Accardi con Laurini che si rende subito protagonista, in negativo, del match. Sul capovolgimento di fronte Laurini atterra in area di Lazzari concedendo il rigore per il Novara. Sul dischetto si presenta Buzzegoli che riporta il risultato in parità. Nel secondo tempo i due allenatori cercano di scoprirsi un po’: il Novara per tentare di vincere ed avere più chance al ritorno, l’Empoli per chiudere la pratica al “Silvio Piola” per affrontare il ritorno con maggiore tranquillità. Fino al termine della gara però il risultato non cambia: tutto si deciderà domenica sera.

IL TABELLINO

MARCATORI: 3′ Maccarone (E), 37′ Buzzegoli (N)

NOVARA: 22 Bardi, 2 Perticone, 4 Lisuzzo, 5 Ludi, 7 Crescenzi, 32 Fernandes, 6 Buzzegoli (21 Colombo 88′), 23 Pesce (18 Marianini 16′), 20 Lazzari (13 Parravicini 81′), 11 Seferovic, 19 Gonzalez. A DISPOSIZIONE: 44 Montipò, 9 Rubino, 15 Ghiringhelli,25 Mehmeti ALLENATORE: Alfredo Aglietti

EMPOLI: 34 Bassi, 5 Moro, 6 Valdifiori, 7 Maccarone, 8 Saponara, 10 Tavano (19 Mchelidze 77′), 13 Regini, 18 Signorelli (28 Casoli 88′), 23 Hysaj, 26 Tonelli, 32 Accardi (2 Laurini 28′). A DISPOSIZIONE: 22 Pelagotti, 3 Romeo, 4 Gigliotti, 20 Pucciarelli, ALLENATORE: Maurizio Sarri

ARBITRO: Renzo Candussio di Cervignano

AMMONITI: 36′ Laurini (E), 41′ Lazzari (N)

Massimiliano di Cesare

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *