Antonio Foccillo
No Comments

Calciomercato Juventus: Higuain accetta l’offerta dei bianconeri. Il blitz di Marotta a Madrid

Accordo quadriennale con il giocatore. Da limare la forbice con il Real per il cartellino.

Calciomercato Juventus: Higuain accetta l’offerta dei bianconeri. Il blitz di Marotta a Madrid
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Marotta a Madrid per Gonzalo HiguainIl mercato della Juventus decolla. Definiti gli obbiettivi, Marotta e Paratici si sono messi subito a lavoro compiendo, nella giornata odierna, il primo importante passo per la costruzione della Juve che verrà.

Il previsto blitz a Madrid, infatti, è stato fruttuoso: come riportato da ‘Sky Sport’ i dirigenti bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima con l’entourage di Gonzalo Higuain, attaccante argentino in forza al Real Madrid. Nonostante già in passato ci fossero stati abboccamenti tra le due parti, con un chiaro placet da parte del calciatore, ora le speranze di arrivare al primo top player dell’era Conte diventano concrete.

Il contratto proposto al ‘ Pipita ‘ sarebbe della durata di 4 anni, con un emolumento pari a 4.5 mln netti annui. Sarà necessario ora raggiungere un accordo con il Real Madrid per il cartellino del giocatore. La richiesta è di  30 mln di euro, mentre la proposta di Marotta e Paratici è ferma a 22 mln.

Secondo alcune voci che rimbalzano da Madrid, la società sarebbe intenzionata ad attendere l’avvento del nuovo presidente prima di formulare qualsiasi operazione in entrata e uscita, ma la sensazione è che una buona offerta possa convincere la Casa Blanca a privarsi del suo attaccante. La Juventus dovrà quindi sedersi al tavolo conscia del fatto che bisognerà profondere tutte le energie possibili per ridurre la forbice tra domanda e offerta. Se ci sarà la volontà da parte di entrambi, a 25-26 l’affare potrebbe andare in porto.

Antonio Foccillo

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *