Redazione

Calciomercato Fiorentina: Jovetic verso la Juve, Pizarro tentenna

Calciomercato Fiorentina: Jovetic verso la Juve, Pizarro tentenna
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il calciomercato comincia ad infiammarsi e la Fiorentina rischia di perdere i suoi pezzi forti: su tutti Jovetic è in direzione Torino

Jovetic, possibile obiettivo della Juventus

Jovetic, possibile obiettivo della Juventus

La Fiorentina dopo uno straordinario campionato sotto la guida del tecnico Vincenzo Montella, si prepara ad affrontare una nuova stagione che prevede non solo l’impegno in Italia ma anche quello europeo. Il nuovo anno si prospetta molto difficile nel momento in cui squadre come Napoli, Juventus e Inter hanno intenzione di fare un buon mercato per migliorare il loro assetto tecnico-tattico. La situazione per la squadra viola non è delle migliori dati i due probabili addii: quello di Jovetic e quello, seppur meno probabile, di Pizarro.

JUVENTUS TENTAZIONE JOVETIC – Il patron Andrea Della Valle ha dichiarato che è molto difficile trattenere Jovetic, l’attaccante montenegrino classe 89, dopo che già l’anno scorso ci fu l’accordo con il calciatore di continuare per un altro anno. Adesso a stagione conclusa e con l’attaccante in partenza con la nazionale, sono sempre più pressanti i corteggiamenti dell’Arsenal e della Juventus. Ma proprio la squadra Campione d’Italia sembra essere avvantaggiata, in quanto Jovetic ha espresso la volontà di restare in Italia; il problema rimane quello del prezzo del cartellino: ben 30 milioni di euro, che però la Juventus vuole provare ad abbassare proponendo come contropartita uno tra Giovinco, Quagliarella, Matri e Isla. Adesso non resta che raggiungere l’accordo tra i due club. La perdita del montenegrino sarebbe sì una perdita importante, ma la Fiorentina ha già il suo sostituto in casa : Giuseppe Rossi, di recente ripresosi dall’infortunio, ma che sarà pronto e al 100 % per la preparazione estiva .

ANCHE PIZARRO VACILLA – Altra questione spinosa è quella di David Pizarro, il centrocampista cileno calciatore chiave della Fiorentina che con Borja Valero e Aquilani rappresenta uno dei centrocampi più tecnici d’Italia, ha il contratto in scadenza nel 2014. Il suo agente Alejandro Santisteban ha dichiarato che Pizarro vorrebbe cambiare aria e provare una nuova sfida in Europa. In caso di partenza del cileno l’alternativa è Francesco Lodi, il quale ha fatto una grandissima stagione con il Catania e che Montella conosce perfettamente avendolo allenato l’anno scorso. Lodi avrebbe l’opportunità di mostrarsi per la prima volta in una big, sebbene Pizarro rappresenti un’alternativa migliore data la sua maggiore classe ed esperienza. Tra i due pezzi pregiati della Fiorentina, però, quello con più probabilità di partire, dato anche il suo maggiore appeal di mercato è Jovetic; quello di Pizarro sembrerebbe solo un capriccio di fine stagione.

Sofia Mele

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *