Redazione
No Comments

Serie B, Playoff: incontro tra organi arbitrali e squadre

Designati anche gli arbitri: Ciampi per Brescia – Livorno e Candussio per Novara - Empoli

Serie B, Playoff: incontro tra organi arbitrali e squadre
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Arbitro CiampiIn questi giorni c’è stato il consueto incontro, giunto al terzo anno, tra i vertici della Lega Serie B ed i dirigenti delle squadre che saranno impegnate nei playoff per fare il punto della situazione. In aula il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, quello dell’Aia Marcello Nicchi, il responsabile della Can B Domenico Messina, i suoi assistenti Marco Ivaldi e Emidio Morganti.

Novità assoluta di questi playoff è sicuramente l’introduzione degli addizionali di porta. Non solo, perché i temi affrontati sono stati tanti, come quello del rispetto e dei comportamenti da tenere dentro e fuori dal campo: decisione importante, che molto spesso genera tensione tra le compagni, è che sarà l’arbitro a decidere se fermare o meno il gioco in caso in cui ci fosse un giocatore a terra. L’AIA ha anche voluto chiare che solo il Capitano può interloquire con l’arbitro; inoltre il quarto uomo dovrà usare buonsenso con gli allenatori per il rispetto dell’area tecnica, mentre sarà inflessibile con gli altri componenti della panchina.

Infine, anche le dichiarazioni del Presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi: Mi auguro che in questi play off escano le tante facce positive del calcio e non sempre e solo quella negativa delle polemiche e dei sospetti. Sentitevi responsabili dei vostri comportamenti e di vestire la maglia che indossate. Se i vostri appassionati leggeranno in voi questi atteggiamenti entreranno più volentieri negli stadi e vi sosterranno con ancora più calore”.

Sono stati resi noti anche gli arbitri che dirigeranno le gare questo pomeriggio:

Mercoledì 22 Maggio, ore 18:30

Brescia – Livorno

Arbitro: Ciampi

Assistenti: Chiocchi – Di Francesco

IV Ufficiale: Del Giovane

Addizionali di porta: Pinzani – Di Paolo

OA: Corradetti

Mercoledì 22 Maggio, ore 20:45

Novara – Empoli

Arbitro: Candussio

Assistenti: Ranghetti – Fiorito

IV Ufficiale: Vivenzi

Addizionali di porta: Merchiori – Cervellera

OA: Rosso

Massimiliano di Cesare

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *