Connect with us

Foto

Rafa Nadal asfalta Roger Federer

Pubblicato

|

Rafa Nadal Bnl Internazionali di RomaIl “Re della terra” è sempre lui, Rafael Nadal da Manacor. Il maiorchino ha conquistato il suo settimo titolo agli Internazionali BNL d’Italia asfaltando per 61 63 in una finale senza storia – la più veloce di sempre da quando si gioca al meglio dei tre set – il fenomeno svizzero Roger Federer.

ROMA MALEDETTA PER ROGER – Per il tennista di Basilea quella contro Nadalè stata la terza finale giocata a Roma. Le altre due le ha perse nel  2006, battuto – con tanto di match point a favore – ancora da Nadal, e nel 2003, stoppato – incredibilmente – da un altro terraiolo spagnolo, Felix Mantilla.

L’ANNO DELLA RINASCITA – Il 2013 è l’anno della rinascita sportiva per Nadal. Rientrato a febbraio dopo uno stop di sette mesi per l’infortunio ai legamenti del ginocchio, Rafa ha disputato otto tornei vincendone sei (di cui uno, Indian Wells, sul cemento) e perdendo due volte in finale: da Zeballos a Vina del Mar (il torneo del rientro) e da Djokovic a Montecarlo. Quello di Roma è il 56simo titolo vinto in carriera (il 41esimo sul rosso): Rafa ha anche ritoccato il suo record di Masters 1000 portandolo a quota 24.

Il prossimo appuntamento per il fuoriclasse spagnolo è lo Slam più amato, il Roland Garros.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending