Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Juventus: Conte e Marotta scelgono Tevez

Beppe Marotta insolito al Galileo Ferraris. Il direttore generale della Juventus apre ufficialmente il mercato svelando l'inaspettato interesse della 'Vecchia Signora' per Carlos Tevez

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato Juventus: Conte sceglie Tevez

Calciomercato Juventus: Conte sceglie Tevez

Carlitos Tevez è ufficialmente un obiettivo di mercato della Juventus. La notizia pubblicata questa mattina dalle principali testate sportive aveva il sapore della classica baggianata acchiappa-visite, ma le dichiarazioni rilasciate dal direttore generale Beppe Marotta nel prepartita di Sampdoria-Juventus aprono scenari inaspettati per il futuro prossimo della ‘Vecchia Signora’.

LE PAROLE DI MAROTTA – Più fattibile l’operazione Tevez o Higuain? Difficile dare una risposta anche se per esperienza devo dire che Higuain anagraficamente è un po’ più giovane e ha un valore di mercato superiore, Tevez invece ha un anno di contratto ancora quindi forse tra le due è la più facile l’operazione Tevez“. Così Beppe Marotta iberna la trattativa con il Real Madrid per il passaggio in bianconero de ‘El Pipita‘ e si lancia a capofitto all’assalto dell’Apache dei Citizens.
Come qualità e esperienza non lo scopriamo noi – prosegue Marotta a proposito di Tevez – È un giocatore che ha grande voglia di rifarsi. Tuttavia è di proprietà del Manchester City, noi non abbiamo fatto alcun approccio con loro. È evidente che al di là dell’eventuale accordo con i giocatori c’è sempre la società che ha una voce importante“.

LA SCELTA DI CONTE – Dietro l’operazione Tevez si cela la sapiente regia di Antonio Conte. Nel vertice chiarificatore con il presidente Agnelli, il tecnico salentino ha posto come ‘clausola’ per la sua permanenza alla guida della Juventus l’acquisto di due top player in grado di innalzare in maniera esponenziale il potenziale tecnico dell’attacco bianconero.
Carlos Tevez potrebbe essere una delle frecce velenose del tridente d’attacco che vede il solo Mirko Vucinic come unico punto fermo. L’identikit del terzo ‘puntero’ resta ancora avvolto da un alone di mistero: Higuain e Jovetic sono le piste più battute del momento, ma ancora è prematuro sbilanciarci sulle strategie della premiata ditta Marotta-Paratici.

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *