Massimiliano Riverso
No Comments

Mourinho al Chelsea: l’ultima notte al Santiago Bernabeu

L'ultimo spettacolo del 'Mago di Setubal' al Santiago Bernabeu

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mourinho Espulso Copa del ReyJosé Mourinho chiude “la peggiore stagione della sua carriera” al 76′ della finale di Coppa del Re persa in maniera rocambolesca contro l’Atletico Madrid.

L’ultimo spettacolo del ‘Mago di Setubal’ al Santiago Bernabeu vede come protagonista l’arbitro Close Gomez che spedisce Mou negli spogliatoi per le proteste plateali dopo una punizione dubbia concessa ai ‘Colchoneros’. Un derby maledetto per le ‘merengues’ che hanno colpito tre pali in novanta minuti, dominando nel complesso la gara.

Mou chiude l’ultima stagione alla guida dei ‘blancos’ senza tituli’: Barcellona campione di Spagna, Real eliminato dal Dortmund in Champions e ora anche il ko in Coppa nazionale.

Mourinho al Chelsea: quote a rischio chiusura dopo il tonfo in Coppa col Real

Lo Special One scopre di essere normale. “Non mi nascondo, questa stagione è stata un fallimento, è normale che si parli di me al Chelsea, è normale che si parli di Ancelotti al Real Madrid”. E’ quanto ha detto il tecnico portoghese in conferenza stampa dopo il tonfo in finale di Coppa del Re, vinta in rimonta dall’Atletico Madrid per 2 a 1.

Quasi un addio anticipato, anche se Mourinho ha lasciato aperto un piccolissimo spiraglio: “Dovrò parlare con la società”. Nessuna incertezza nè dilazione, invece, per i bookmaker internazionali: la quota per Mourinho al Chelsea – si legge su Agipronews – è crollata, rasenta la chiusura, le lavagne più ’pessimiste’ piazzano il ritorno a Londra a 1,10, ma c’è anche chi arriva a 1,005, in pratica puntando mille euro se ne riscuoterebbero solo 5.

Più ponderata la scelta per l’arrivo di Ancelotti sulla panchina dei ’blancos’: ieri il tecnico italiano ha rimandato ogni decisione e smentito i contatti con il Real, ma resta il primo indiziato a 2,50, con Benitez che insegue a 8 volte la posta. Nel giro di panchine potrebbe inserirsi Roberto Mancini: con Manuel Pellegrini dato come suo successore al Manchester City (quota 1,20), per l’allenatore di Jesi i bookie aprono le porte del Parco dei Principi, la panchina del Psg si gioca a 3,25.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *