Redazione

Premier League al fotofinish: City favorito sul Manchester Utd

Premier League al fotofinish: City favorito sul Manchester Utd
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mancini in casa per festeggiare il terzo titolo del City. United in trasferta allo Stadium of Light.

MANCHESTER, 9 MAGGIO – Manchester City-QPR e Sunderland-Manchester Utd: il titolo della Premier League passa da queste due gare, con gli Sky Blues favoriti in caso di arrivo a pari punti dalla migliore differenza reti (+8) e dalle vittorie negli scontri diretti.

QUI CITY – Novanta minuti separano il City dal terzo titolo della sua storia. Per laurearsi campione d’Inghilterra, la squadra dello sceicco Mansour dovrà battere tra le mura amiche il modesto QPR, immischiato nella lotta salvezza. Mancini si affiderà al tandem d’attacco albiceleste composto dal Kun Aguero e dal figliol prodigo Tevez. Quest’ultimo si è rivelato decisivo nei momenti più difficili della stagione dei Citizens e sarà uno dei pilastri del club anche per il futuro. Dopo aver sollevato la Fa Cup da capitano, l’Apache potrebbe rubare il titolo inglese proprio al Manchester United di Sir Alex Ferguson. Un finale di storia che sembra già scritto.

QUI UNITED – La sconfitta sul campo del Wigan, l’inaspettato e spettacolare 4-4 con l’Everton e soprattutto il colpo di testa di Kompany nel derby hanno compromesso un titolo che fino a qualche settimana fa sembrava già vinto. L’ultima giornata dovrebbe essere soltanto una formalità con gli altri, i Blues a festeggiare. Ma si sa il calcio è strano…

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *