Antonio Fioretto

Calciomercato Juventus, Pirlo dice no al Real Madrid: “Resto per vincere”

Calciomercato Juventus, Pirlo dice no al Real Madrid: “Resto per vincere”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

C’è chi dice no. Quando il noto cantante Vasco Rossi scrisse i versi di questa altrettanto famosa canzone, non poteva certo immaginarsi che un giorno i tifosi bianconeri l’avrebbero intonata con orgoglio. Dopo, infatti, le eroiche scelte dei vari Del Piero, Buffon, Nedved e Trezeguet ai tempi della Serie B, sono arrivate di recente le conferme assolute di alcuni componenti della rosa della Juventus, a partire da Vidal, passando per Marchisio e Pogba, fino ad arrivare ad Andrea Pirlo.

IO CI SONO Rifiutare contratti milionari, offerti tra l’altro da club più che blasonati, non è cosa da tutti. L’ultimo a farlo, per ordine di tempo e non ovviamente di importanza, è stato Pirlo. Il centrocampista della Nazionale è stato richiesto fortemente dal Real Madrid che, in procinto di prendere il suo mentore Ancelotti, gli avrebbe offerto un contratto di gran lunga superiore a quello attualmente sottoscritto con la Juve. Pirlo ha però declinato l’offerta. Queste le sue motivazioni: ” Sono voci che stanno girando in questi ultimi giorni, ma io ho un contratto con la Juventus. Sono felice qui, stiamo vincendo e vogliamo ancora vincere. Non credo ci siano problemi“.

OBIETTIVO EUROPEO Rimanere dunque non solo per attaccamento alla maglia o per valori sentimentali, che sarebbero comunque motivazioni più che valide. Andrea resta a Torino per vincere, per continuare a vincere. Leggendo tra le righe, si capisce chiaramente che quel “vincere” è strettamente legato alla Champions League.  Le strategie in quel di Torino ci sono. Arriveranno 2-3 top player in grado di alzare l’asticella della squadra, ulteriormente. Certo è che lì, a centrocampo, a dettare tempi e legge ci sarà ancora lui, Andrea Pirlo. C’è chi dice no.

Antonio Fioretto 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *