Daniele Cerato

Giro 2013, presentazione e live streaming tredicesima tappa: Busseto – Cherasco

Giro 2013, presentazione e live streaming tredicesima tappa: Busseto – Cherasco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo il successo di ieri, Mark Cavendish ha tutto per aggiudicarsi anche la tappa di oggi, la più lunga del Giro.

Vincenzo Nibali Giro d'ItaliaSe la tappa di ieri era solamente adatta, ma non propriamente fatta ad hoc per i velocisti, questa di oggi è realmente una frazione disegnata apposta per gli sprinter.

Si partirà dall’Emilia Romagna per arrivare in Piemonte, percorrendo ben 254 km (tappa più lunga del Giro) dei quali i primi duecento avranno zero insidie.

Negli ultimi 54 km invece, l’asticella si alzerà di un pochino: ci sarà appunto un Gran Premio della Montagna a 37 km dal traguardo ( Tre Cuni, terza categoria ) e un finale con qualche saliscendi, ma che con ogni probabilità non precluderà un arrivo in volata.

TUTTI INSIEME AL TRAGUARDO – Difficile pensare a qualche fuga che andrà in porto infatti, poiché le squadre dei velocisti manterranno un ritmo molto alto per portare i loro uomini di punta, in testa al gruppo.

Indicare un favorito sarebbe pleonastico, quindi proviamo a fare il nome di un italiano che possa fare bene e magari giocarsi, se non la vittoria, il podio.

E tutti gli indizi portano ad Elia Viviani della Cannondale, che sicuramente proverà a rifarsi dopo l’occasione persa ieri a Treviso.

RITIRI ECCELLENTI

Il britannico Bradley Wiggins e il campione uscente, il canadese Ryder Hesjedal, hanno abbandonato la corsa prima della 13ª tappa, la Busseto-Cherasco di 254 chilometri. Il campione olimpico britannico, favorito numero uno della vigilia, ha salutato la carovana rosa per un peggioramento dell’infezione polmonare. Il taglialegna della Garmin, 38°a oltre 32’ da quella maglia rosa che conquistò nel 2012, era apparso subito a disagio in questo Giro e, con il maltempo considerato ormai uno scomodo compagno di viaggio, ha preferito togliere le tende anticipatamente.

SEGUI LA TAPPA IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV

Daniele Cerato

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *