Massimiliano Riverso
No Comments

Ronaldinho ubriaco e Scolari lo esclude dalla confederations Cup

Il Gaucho alza il gomito e il 'dittatore' Scolari lo esclude dalla lista dei convocati per la Confederations Cup in Brasile

Ronaldinho ubriaco e Scolari lo esclude dalla confederations Cup
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Per i brasiliani Ronaldinho è ancora considerato come un fuoriclasse assoluto, ma sembra non pensarla in questa maniera il ct della Seleçao Luis Felipe Scolari, che a sorpresa lo ha estromesso dalla Confederations Cup.

Ronaldinho ubriacoIL MOTIVO DELL’ESCLUSIONE – Dinho si è presentato alla rifinitura dell’amichevole della sua nazionale contro il Cile con l’alito pesante e con i postumi di una serata non proprio da atleta. La cosa non lascia più di tanto stupiti, conoscendo Ronaldinho e i suoi trascorsi tra le notti catalane prima e milanesi poi.
Ma in Brasile (lo sappiamo tutti) questi peccati veniale vengono perdonati più facilmente;  però questa volta Scolari ha voluto dare una lezione all’ex milanista, estromettendolo dalla manifestazione che si terrà a Giugno proprio in Brasile. Il CT ha lanciato un messaggio ben preciso ai suoi giocatori: vuole che la Confederations Cup, apparentemente una semplice vetrina in vista del Mondiale 2014, venga presa molto seriamente e l’esclusione di Dinho ne è la conferma, oltre che un esempio per il gruppo. Gruppo che risentirà il giusto della mancanza del Gaucho (al suo posto convocato il laziale Hernanes), vista la presenza di gente del calibro di Neymar, Lucas, Damiao, Oscar e Hulk.

ALTRI ESCLUSI CELEBRI – Oltre a Ronaldinho a finire nella lista degli esclusi sono anche Kakà e Pato. Scolari dal canto suo, per spiegare queste inaspettate bocciature  usa il pugno duro: “ho deciso così e basta, tanto chi occupa la mia posizione è destinato a ricevere critiche e a mangiare pane duro, vado avanti così e basta”.

Stefano Stucchi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *