Daniele Cerato
No Comments

Giro 2013, diretta streaming dodicesima tappa Longarone – Treviso

Dopo lo spettacolo delle salite, il Giro torna a Treviso in una tappa per velocisti. Attenzione alle probabili piogge lungo il percorso...

Giro 2013, diretta streaming dodicesima tappa Longarone – Treviso
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Diretta Streaming, il Giro di Italia torna a Treviso

il Giro torna a Treviso

Schiacciata tra giorni di salita più o meno impegnativi, ecco ritornare una quasi classica frazione per velocisti. Il percorso odierno infatti, pur non avendo i crismi della tipica tappa da sprinter, non dovrebbe presentare particolari difficoltà per chi predilige gli arrivi in volata. La falsa incognita sta nel percorso ondulato che precederà l’arrivo nel circuito pianeggiante di Treviso, e nello specifico, nei due GPM che i corridori dovranno affrontare.

GPM INDOLORI
Si tratta di salite molto brevi ( quasi dei muri ) e di quarta categoria: Muro di Cà del Poggio ( uno strappo di 1,2 km al 12,2% ) e Montello Santa Maria della Vittoria ( 3, 4 km al 6,3% ), che verranno dopo il traguardo volante ( sempre in salita ) di Pieve di Alpago.

Più delle ascese di oggi però, il vero pericolo che potrebbe scompigliare i pronostici, sta nel meteo: si prevede infatti una pioggia intensa, che in un percorso comunque ondulato e con diverse piccole discese come questo, non è mai un ospite gradito.

Per chi volesse un pronostico, ricordiamo che nove anni fa, qui vinse Alessandro Petacchi, il che, trasportato ad oggi, ci porta a dare ancora fiducia al sempre puntuale Mark Cavendish: staremo a vedere.

SEGUI IN STREAMING LA DIRETTA DELLA TAPPA DI OGGI

Daniele Cerato

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *