Sebastian Mongelli
No Comments

Calciomercato Milan: Benitez per il dopo Allegri, ma occhio al Napoli

Proprio ieri sera Benitez con il suo Chelsea ha conquistato l'Europa League battendo in finale il Benfica per 2-1.

Calciomercato Milan: Benitez per il dopo Allegri, ma occhio al Napoli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il futuro di Allegri è legato alla qualificazione alla Champions League ma non è detto, in casa Milan comincia a circolare il nome di Rafa Benitez come possibile sostituto del tecnico toscano. Lo spagnolo infatti a fine stagione lascerà il Chelsea e sarà libero di scegliere tra le varie offerte.

PUNTATA SICURA – Proprio ieri sera Benitez con il suo Chelsea ha conquistato l’Europa League battendo in finale il Benfica per 2-1. Il tecnico spagnolo a fine stagione lascerà la panchina dei Blues per accasarsi altrove. Nelle interviste post-gara Benitez non vuole parlare molto del suo futuro, ma si lascia scappare che dovrà migliorare il suo italiano senza però spiegare il perchè.

Il Milan non ha ancora deciso se continuare il matrimonio con Massimiliano Allegri, tutto è legato alla qualificazione alla Champions League ma forse potrebbe non bastare. Il tecnico toscano durante la stagione è riuscito a recuperare tutto il svantaggio creatosi nella prima parte di stagione, ma non sembra aver convinto a pieno. La società rossonera sta sondando il terreno per più candidati, e tra questi secondo indiscrezioni c’è il nome di Rafa Benitez, il tecnico che sconfisse proprio i rossoneri nella finale di Champions League ad Instanbul compiendo una rimonta miracolosa, sotto di tre reti alla fine del primo tempo il Liverpool nel secondo tempo riesce ad agguantare il pareggio in pochi minuti, vincendo poi il match ai rigori.

Rafael Benitez

Benitez ama un calcio offensivo, di possesso palla e soprattutto punta molto sui giovani, e quest’ultima caratteristica è molto importante per la dirigenza del Milan visti i numerosi giovani talenti presenti in rosa. Nella sua carriera da allenatore Benitez ha fallito solo all’Inter del dopo Mourinho, ma con i nerazzurri ha comunque conquistato la Coppa del Mondo per club. Il presidente Berlusconi ama il bel calcio, ama vincere ma soprattutto dominare in Champions League, e Benitez ha tutte le carte in regola per soddisfare a pieno le sue richieste visto può vantare tra i trofei più importanti oltre alla Champions rubata proprio al Milan, una Supercoppa Uefa, due Europa League, una Coppa del Mondo per club, due campionati spagnoli e una Supercoppa italiana.

INSIDIA NAPOLI – Ad aver puntato gli occhi sul tecnico spagnolo però non è solo il Milan. Infatti il Napoli sembra aver trovato in Benitez l’ideale sostituto di Mazzarri. L’attuale tecnico del Napoli incontrerà la dirigenza soltanto martedì prossimo per parlare di futuro, e vedere se ci sono le basi per poter far continuare questo rapporto che negli anni ha fruttato ottimi risultati al club partenopeo.

Sebastiano Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *