Massimiliano Riverso
No Comments

Antonio Conte resta alla Juventus. Agnelli promette due top player: Higuain e Lamela i candidati

Ora è ufficiale la permanenza di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, da domani si parte con il mercato

Antonio Conte resta alla Juventus. Agnelli promette due top player: Higuain e Lamela i candidati
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ore cruciali per il destino di Antonio Conte alla guida della JuventusAntonio Conte resta alla guida della Juventus. La fumata bianca è arrivata al termine del summit tra il tecnico salentino, il presidente Andrea Agnelli, il direttore generale Marotta e il d.s. Fabio Paratici.

All’uscita della sede del club bianconero il presidente e l’allenatore hanno comunicato ai giornalisti la loro decisione: “Abbiamo pianificato la stagione 2013-2014 per continuare a costruire”. Poi la stretta di mano davanti ai fotografi e il saluto finale.

Il patto stipulato per il rinnovo di Conte con la società bianconera si fonda sull’acquisto di due top player e l’ingresso di Ventrone nello staff dirigenziale. Arenatasi all’improvviso la trattativa con Zlatan Ibrahimovic, Conte ha chiesto esplicitamente al rampollo di casa Agnelli due tra Higuain, Jovetic e Lamela, ovvero due giocatori di valenza internazionali che permetterebbero alla Juventus di compiere definitivamente il salto di qualità nella massima competizione europea.

L’acquisto dei due top player non bastava al tecnico salentino, che ha posto il veto assoluto alle cessione di Paul Pogba, Claudio Marchisio e Arturo Vidal, i tre centrocampisti fiore all’occhiello della sua gestione entrati nel mirino di Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester United.

L’ultima richiesta di Conte riguardava l’epurazione dei giocatori anziani in rosa, ritenuti superflui al benessere dello spogliatoio bianconero.

Ora è ufficiale la permanenza di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, da domani si parte con il mercato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *