Leonardo Andreini
No Comments

Siena, se fermi il Milan: il mantra della Fiorentina impazza su Facebook

Siena, se fermi il Milan: il mantra della Fiorentina impazza su Facebook
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

tifosi_fiorentina_franchi

La goliardia a Firenze e fra i tifosi viola non manca mai, ma stavolta chiunque, indipendentemente dai colori della propria squadra del cuore, una risata se l’è fatta. Si perché dopo il match pareggiato in casa dal Milan contro la Roma le speranze di vedere la Fiorentina in Champions il prossimo anno restano ancora vive.

Ecco che entra in gioco la simpatia dei tifosi di fede gigliata che hanno creato su Facebook una pagina intitolata “Siena, se fermi il Milan”. Questa pagina da qualche ora è stata prese letteralmente d’assalto con quasi 2000 “mi piace” in pochissimo tempo. Lo slogan di tale pagina non lascia scanso a equivoci: “non succede ma se succede…”, in riferimento ad una eventuale vittoria o pareggio da parte del Siena con vittoria, scontata, dei viola in Abruzzo contro il Pescara.

La pagina dicevamo è stata presa d’assalto e si è riempita di fioretti pro-Siena scritti e pensati dai tifosi gigliati, che alla sola lettura la risata parte automatica. Eccone alcuni:

  • si convince Draghi che voi un c’entrate nulla co ì debito pubblico;
  • si dà il cartellino viola alla dirigenza del Milan
  •  vi si masterizza un dvd co’ i gol di Batistuta;
  • si dice che siete stati capitale anche voi;
  • si dice che Brunelleschi ha messo mano anche a ì vostro Duomo;

E tanti altri che non citiamo per non invadere il sito. La pagina è raggiungibile a questo indirizzo https://www.facebook.com/SienaSeFermiIlMilan?fref=ts. Un applauso quindi alla tifoseria viola, che nonostante qualcuno voglia dipingerla come violenta quando può dimostra di essere simpatica e goliardica.

Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *