Davide Luciani
No Comments

Calciomercato Inter: il Barcellona offre 30 milioni per Handanovic

I blaugrana sono alla ricerca del sostituto di Victor Valdes che in estate lascerà la Catalunya per accasarsi all’estero

Calciomercato Inter: il Barcellona offre 30 milioni per Handanovic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Barcellona tenta di strappare Handanovic all’Inter. Questa voce gira da tempo, ma, ora, sta trovando basi solide. Pare infatti che sia pronta un’offerta da 30 milioni di euro da proporre a Moratti e a queste cifre il Presidente potrebbe capitolare.

VALDES IN PARTENZA

E’ noto a tutti che Victor Valdes, il portiere della “Masia” che tutto ha vinto con la casacca blaugrana ha annunciato da tempo che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2014.Questo significa che quella che si va concludendo sarà la sua ultima stagione in blasugrana. Su Valdes ha messo gli occhi da tempo l’Arsenal. Wenger è alla ricerca di un portiere che dia affidamento ad un reparto che soffre parecchio. Lo spagnolo sarebbe l’ideale per tappare la falla dell’estremo difensore dei Gunners, che da Seaman in poi, non hanno mai avuto un portiere affidabile. Appena sarà ufficiale il trasferimento di Valdès all’Arsenal, il Barcellona si butterà su Handanovic. Lo sloveno dell’Inter è il preferito di Vilanova per quel ruolo e, del resto, in giro non ci sono portieri che facciano la differenza. L’unica altra strada percorribile sarebbe quella di riportare Reina alla casa madre, ma la storia dell’estremo difensore del Liverpool, non è come quella di Fabregas, cioè del giocatore che da giovanissimo se ne è andato senza però mai dimenticare chi lo ha cresciuto. Reina lasciò il Barcellona perché in quel ruolo gli furono preferiti Bonano prima e Valdes poi. Difficile pensare ad un suo ritorno in Spagna, anche se per lui sarebbe una grande rivincita.

I DUBBI DI HANDANOVIC

Calciomercato Inter: Handanovic al Barcellona?Handanovic dunque pare destinato a vestire il blaugrana e del resto la scelta di andare a Barcellona, sarebbe una destinazione logica per quello che attualmente è considerato uno dei portieri più forti al mondo. Handanovic vuole vincere ed è rimasto molto deluso dall’andamento della stagione, dichiarandolo anche senza mezzi termini. Andando all’Inter credeva di fare il salto di qualità e di poter finalmente lottare per obiettivi importanti. Invece si è ritrovato a raccogliere più palloni in rete di quanti ne prendesse a Udine, ritrovandosi fuori dalle coppe il prossimo anno, con una squadra da rifondare. E’ difficile che accetti di giocare un altro anno all’Inter in queste condizioni senza le necessarie garanzie. Andando al Barcellona invece si troverebbe a lottare con una squadra di vertice per obiettivi prestigiosi, a livello nazionale ed Europeo , trovando per di più un ambiente ideale per migliorarsi a livello tecnico. Ovvio quindi che

QUALI ALTERNATIVE?

Ma chi potrebbe prendere l’Inter come suo sostituto? Viviano è stato definitivamente scaricato, Bardi è considerato troppo acerbo e una promozione di Carrizo pare fuori discussione. In Italia i nomi su cui Moratti potrebbe puntare sono due: Marchetti (ma Lotito chiede un occhio della testa) o Consigli, molto cresciuto in questi ultimi tempi all’Atalanta. Più difficile la pista estera che porterebbe a Cassio del Corinthians o imbastire una trattativa con il Tottenham per Lloris.

MORATTI NEGA

Moratti dal canto suo, continua a ribadire l’incedibilità sia di Handanovic che di Guarin. Il suo obiettivo è quello di costruire un’Inter che il prossimo anno possa competere con Milan, Juve e Napoli per lo scudetto e cedere i suoi pezzi migliori non rientra nel programma. Vedremo cosa succederà, certo è che, con l’Inter fuori dalle coppe, i suoi giocatori fanno gola a parecchi club.

Davide Luciani

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *